Ho perso 20km/h - Capri 1.6s mkIII depotenziata

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
prossi_1
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2013, 12:51
Contatta:

Ho perso 20km/h - Capri 1.6s mkIII depotenziata

Messaggioda prossi_1 » mercoledì 20 novembre 2013, 8:34

Ciao a tutti!
Come qualcuno ricorderà, ho una MkIII 1.6s.

L'altro ieri, di punto in bianco al primo avviamento, mi sono ritrovato circa 20 km/h in meno: col piede a tavoletta, in seconda sono a 2000 giri sono a 40km/h, in quarta sono a 60 km/h; ha una ripresa lenta ma lenta che sembra un cammello. Sostanzialmente riprende come a metano, leggermente più lenta.
Credo sia legato al carburatore un weber 32/36, perchè sembra come se il pedale dell'accelleratore faccia metà corsa a vuoto, e quando sono a tavoletta non apra del tutto la saracinesca.

Ho anche avvertito un gioco sui tre pedali ma solo un paio di volte, sono montati tutti e tre sullo stesso supporto? Non credo che influisca così tanto, freno e frizione non hanno problemi difatti...

Avete qualche idea?

Per carità, avere una "mappatura da bagnato", vista la mia guida non proprio pulita potrebbe anche andar bene, ma preferirei (dis)inserirla io :p

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Ho perso 20km/h - Capri 1.6s mkIII depotenziata

Messaggioda bomber » mercoledì 20 novembre 2013, 21:44

mah!
Controlla il tiraggio dell'acceleratore se funziona bene
togli il coperchio filtro, guarda dentro, premuto tutto l'acceleratore la farfalla deve essere tutta aperta verticalmente.
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

prossi_1
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2013, 12:51
Contatta:

Re: Ho perso 20km/h - Capri 1.6s mkIII depotenziata

Messaggioda prossi_1 » mercoledì 20 novembre 2013, 22:25

Ok, smonto la scatola filtro e provo a macchina spenta, immagino.
Appena smette di piovere (non avendo un posto coperto) ci provo :)

prossi_1
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2013, 12:51
Contatta:

Re: Ho perso 20km/h - Capri 1.6s mkIII depotenziata

Messaggioda prossi_1 » giovedì 21 novembre 2013, 14:21

Credo, spero, di aver risolto :mrgreen: :mrgreen:

la staffetta che tiene l'attacco del filo dell'accelleratore, montata sul collettore dell'aspirazione, manca di una vite di fissaggio e l'altra era lasca, questo ha fatto uscire l'asticella che aziona la saracinesca del weber, che lavorava in modo pessimo.
Sistemato al volo e provata nel parcheggio della ditta, sembra essersi ripresa abbastanza. Provo appena possibile e vi saprò dare più info.


Nel frattempo ho finalmente localizzato un po' meglio un ticchettio che sentivo da un mesetto. Non mi piace per niente e sono preoccupato, ma credo di aprire un topic apposito sulla mia macchina, ho troppe cose da chiedere... :roll: :roll: :roll:

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Ho perso 20km/h - Capri 1.6s mkIII depotenziata

Messaggioda hansjorg » giovedì 21 novembre 2013, 16:54

Questo e' lo scopo fondamentale del forum ;) . Chi chiede, chi da' ;) . In altre parole: una famiglia ;) .

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Re: Ho perso 20km/h - Capri 1.6s mkIII depotenziata

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 25 novembre 2013, 19:28

queste sono belle cose!
w il forum w il capri club italia


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron