kit revisione carburatore weber dgav

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
chris076
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 luglio 2013, 18:05
Località: aprilia

kit revisione carburatore weber dgav

Messaggioda chris076 » lunedì 25 novembre 2013, 20:38

oggi ho deciso di cimentarmi nella revisione e pulizia del mio bel carburatore.ho smontato il blocco e ho dato una bella pulita e prima di cominciare a disassemblarlo ho cercato di individuare tutti i pezzi da sostituire e bene o male li ho trovati tutti tranne 3 oring che non capisco dove vanno....qualcuno mi illumina? grazie gli oring sono due uguali e uno leggermente più grande circa 5,6 mm

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: kit revisione carburatore weber dgav

Messaggioda hansjorg » lunedì 25 novembre 2013, 21:21

Quando sento di carburatori che vanno revisionati e smontati, mi viene sempre in mente l'aventura che e' capitato a mio cognato propri facendo questo lavoro sulla sua moto "Laverda". Dopo aver montato tutto a regola d'arte con tanto di kit di revisione, guarnizioni nuove ecc.,il motore non voleva piu' tenere un minimo regolare, e non funzionava piu' a suo dovere finche e' riuscito a capire che nella pulizia di tutti i particolari non doveva assolutamente usare solventi come trielina, nitro e alti. Era riuscito a capire questo inconveniente tramite un bravo restauratore di moto, che gli aveva consigliato di aprire e ripulire tutto con benzina. Fatto, e il problema era risolto. Dunque se sei intenzionato di usare solventi simili pure tu, te lo sconsiglio, per non avere brutte sorprese, perche' poi in caso di anomalie di funzionamento si pensa subito a un errore di montaggio, che poi non e'. ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: kit revisione carburatore weber dgav

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 27 novembre 2013, 18:22

Hai il kit di guarnizioni e te ne avanzano?
Potrebbe essere perché di solito dentro ci mettono pure i pezzi per modelli similari e quindi qualcuno potrebbe avanzare.

Se hai smontato tutto e nel carburatore non c'erano......

chris076
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 luglio 2013, 18:05
Località: aprilia

Re: kit revisione carburatore weber dgav

Messaggioda chris076 » mercoledì 27 novembre 2013, 18:28

ancora devo motare pero' prima vorei sapere dove vano, in tutto sono 3 cosi almeno smonto solo il necessario

chris076
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 luglio 2013, 18:05
Località: aprilia

Re: kit revisione carburatore weber dgav

Messaggioda chris076 » domenica 1 dicembre 2013, 13:52

allora ho preso coraggio e ho smontato e pulito il carburatore che era pieno di fango ,ho pulito tutto con benzina e ho smontato solo il necessario senza toccare nessuna vite di regolazione e ho rimontato il tutto.ho provato a mettere in moto e la macchina si è subito accesa ma dopo un po' è morta.....ho riprovato ma nulla.... allora ho dato un occhiata alle candele e sembravano bagnate ma non troppo quindi ho tentato di farla partire con le farfalle dell aria tutte aperte e dopo qualche tentennamento è partita.
a motore caldo invece devo premere tutto il pedale del gas a fondo e insistere con l'accensione...consigli per regolare il carburatore?? grazie

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: kit revisione carburatore weber dgav

Messaggioda bomber » domenica 1 dicembre 2013, 22:33

:?: Lo spillo e corpo sono i suoi precisi (misura e forma)?
gallegginate regolato?
tutti i getti sono al posto giusto?
P.S. non so come sia quel specifico carburatore.
avvita la vite del minimo che lavora in zona levetta accelleratore finche gira benino
poi svita o avvita quella della miscela al minimo, finche gira bene,
se ancora gira male e giri bassi, rifai le 2 procedure
alzi minimo= regoli miscela.
:? Se non c'è verso qualcosa non quadra all'interno.
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

chris076
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 luglio 2013, 18:05
Località: aprilia

Re: kit revisione carburatore weber dgav

Messaggioda chris076 » lunedì 2 dicembre 2013, 17:58

grazie bomber era proprio la vite della miscela del minimo,stavo fresco io a regolare quella dell accelleratore e quella dell aria......dai che tra un paio di anni capace che divento mezzo meccanico anche io,sperando che prima non faccio esplodere la mia capra.
ora sembra regolato ma ogni tanto sembra perdere un po di colpi e poi riprende nulla di che ma è un po' fastidioso,che dici ci rimetto mano? ho pure pensato che magari potesse dipendere dalle candele visto che si sono un po' imbrattate durante le prove pero' lo ho cambiate solo un paio di mesi fa ....

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: kit revisione carburatore weber dgav

Messaggioda bomber » lunedì 2 dicembre 2013, 20:51

:oops: faresti un Word record nel farla esplodere x la comune manutenzione.
Quella regolazione puoi farla quando vuoi, ma tra una e l'altra facci km.
Ogni volta che la regoli, la carburazione si assesta di fino dopo un po di strada.
Se l'hai ferma in un punto, lasciala giarare mezzora, ma accellerando un po', non hai giri limite ma simulando la strada, mai tutta la mezzora al minimo.
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

chris076
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 luglio 2013, 18:05
Località: aprilia

Re: kit revisione carburatore weber dgav

Messaggioda chris076 » mercoledì 1 gennaio 2014, 18:12

dopo aver tribolato e non poco con la carburazione (che ho capito essere cosa difficile in quanto il carburatore credo abbia una sua coscienza visto che un giorno tutto ok il giorno dopo nemmeno si accendeva)ora sembra che tutto funzioni come deve tranne un piccolo particolare.....quando accendo a freddo la macchina parte ,sta accesa qualche secondo e poi muore e sono costretto fino a quando non sale un po' la temperatura a tenere un minimo il pedale dell accelleratore premuto,poi appena si scalda un po' tutto perfetto........ricordo che io ho l'aria automatica.ora visto che appena avvicino il giravite al carburatore lui si stara tutto e non vorrei rompere l'equilibrio creato tra me e lui(dopo giorni di insulti pesanti e minacce di rottamazione) puo restare cosi' o alla lunga puo crearmi problemi piu' gravi?

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: kit revisione carburatore weber dgav

Messaggioda hansjorg » mercoledì 1 gennaio 2014, 18:25

Sul carburatore Motorcraft, e solo di quello posso parlare, ce' una regolazione che influisce solo sullo starter automatico, senza influire ad altre regolazioni. L'alimentazione viene arricchita un po', pero' bisogna fare attenzione di non esagerare perche' puo' succedere che prima dello disinesto automatico il minimo (es.al semaforo) lo trovi a 1.500 giri o di piu'.


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron