Differenziale revisionato - taunus mk3

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Differenziale revisionato - taunus mk3

Messaggioda hansjorg » martedì 25 marzo 2014, 19:50

Finalmente il differenziale della mia Taunus e' stato revisionato. Cambiato i cuscinetti "laterali"e quelli della coppia conica. Quelli laterali (come li chiamo io) non erano poi messe bene, e specialmente uno all'interno aveva dei crateri brutti come se ci fosse stato dentro qualche roditore :shock: . Adesso faro' un po' di km per vedere se tutto cio' rimane cosi' bello silenzioso come ai primi passi ;) .

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Differenziale revisionato

Messaggioda doc01 » martedì 25 marzo 2014, 20:15

Bene, molto bene almeno (per adesso) ti e' andata bene, ma non ricordo poi come hai fatto il lavoro se "in proprio" o sei andato da qualche amico, io il ponte e il differenziale spero di non farli toccare piu' a nessuno per un bel po'. I tuoi del resto son durati 30 anni? ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Differenziale revisionato

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 25 marzo 2014, 22:33

intendi sulla pista di rotolamento dell'anello interno? quello dove girano le sfere.
E pensare che basta poco danno per farli diventare molto rumorosi, a volte nemmeno si nota visivamente

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Differenziale revisionato

Messaggioda hansjorg » mercoledì 26 marzo 2014, 18:50

Si prprio li', a vedere come era messo mi facevano pena le sfere che dovevano scorrere su quella pista :shock: .@ doc01: il lavoro e stato fatto da un amico-meccanico. Ci vuole il ponte e anche l'esperienza. Lui lavora spesso sulle Lancia-Integrale, 155 4x4 turbo ecc. insomma veicoli che di differenziali e ingranaggi ne hanno, speriamo che tutto tenga, poi io con il mio piede destro a piuma non lo maltratto di sicuro. :lol:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Differenziale revisionato

Messaggioda stefano spider » giovedì 27 marzo 2014, 13:45

Ben fatto! La tua bella berlina merita il meglio!


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti