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Re: radiatore capri 1300 v4

Inviato: giovedì 20 agosto 2015, 20:27
da hansjorg
Qui speriamo che si faccia ancora avanti Bardigiano o Bad-Taunus che da tanto che non si fa vivo :roll: . E' dico l'ennesima volta che e' un peccato che Roldano qui non scrive, pero Michele, te lo conosci, vi siete ben incontrati a Firenze, prova intervistarlo mediante tel. ;)

Re: radiatore capri 1300 v4

Inviato: venerdì 21 agosto 2015, 12:30
da doc01
Io non conosco i bulbi/termostati della temperatura su v4 e v6 ma sul quello in linea esistevano diversi tipi in base alla motorizzazione, erano anche forse di diverso colore, del resto il quadro del Capri e la tacchettina azzurra non riesco ad interpretarla, ma mi sembra di capire che prima era piu' bassa rispetto ad ora, ed ora siamo piu' sul centro...che non ci sia qualche problema di tensioneproprio nel quadro?
A vedere le temperature mi sembrano buone se dopo un bel po' di km a velocita' elevate e sopra i 100Km...attendiamo gli specialisti dei V4 V6 :)

Re: radiatore capri 1300 v4

Inviato: sabato 22 agosto 2015, 8:14
da Malbo Capri
bardigiano dove sei :lol: ???
potrei provare a chiedere anche a Roldano vero !
cmq riepilogando il tutto la situazione è questa .
Motore V6 con radiatore V4 e tappo radiatore v4 . surriscaldamento
Motore V6 con radiatore V6 e tappo radiatore v4 . surriscaldamento
Motore V6 con radiatore v6 e tappo nuovo 1.0 bar . perfetto
un maledettissimo tappo che mi ha fatto impazzire ....
seguono foto dell indiatore alla temperatura di 75 gradi .
la lancetta facendo varie prove tra cui autostrada o fermo per 15 minuti non sale oltre cosi .

Re: radiatore capri 1300 v4

Inviato: sabato 22 agosto 2015, 22:52
da BARDIGIANO
Scusa, ma il lavoro, con orari impossibili, mi ha tenuto lontano un bel po.
Penso che sotto i 60-70 gradi lo strumento non segni, ma abbia una scala da quella cifra fino ai 110° circa, quindi è ipotizzabile, ma non certo, che la lancetta in quella posizione corrisponda alla lettura rilevata col termometro digitale.
Anche sulle mie, la lancetta rimane in quella posizione se tutto va bene, mentre sul Capri, motorizzato diversamente, arrivava molto vicino al rosso, per poi andare in ebollizione quando spegnevo, quindi ne deduco che fino a 100 e qualcosa rimane nella zona neutra, per poi spostarsi sul rosso, in un range di 30 gradi circa.
L'ideale sarebbe montare un termometro da caldaie con sonda ben posizionata e verificare per bene il tutto, anche per capire se la mia teoria è giusta.

Re: radiatore capri 1300 v4

Inviato: domenica 23 agosto 2015, 9:47
da Malbo Capri
adesso che mi fai pensare , quando andò in ebollizione avevo spento l auto perché l'ago dello strumento non era mai arrivato fino a li e preoccupato ho subito spento .
Ora, misurando con il termometro con auto in moto in prossimità del radiatore, da 75 gradi mentre appena spengo arriva ad 86 gradi .
considerando che quando andò in ebollizione l'ago segnava sulla fine della M e considerando che iniziò a bollire quando spensi l'auto ....
a questo punto deduco che lo strumento funzioni perfettamente ...

Re: radiatore capri 1300 v4

Inviato: lunedì 24 agosto 2015, 20:45
da hansjorg
Allora problema risolto e pilota rilassato. :lol: ;)

Re: radiatore capri 1300 v4

Inviato: mercoledì 26 agosto 2015, 16:43
da Malbo Capri
infatti ! finalmente ! :lol: :lol: :lol: