capri borbotta

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
salvomk1
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2012, 15:22

Re: capri borbotta

Messaggioda salvomk1 » mercoledì 23 luglio 2014, 10:20

Grazie a tutti per i consigli.
Ho la sensazione che lo starter non entri sempre comunque, forse sbaglio qualcosa nell'accensione: dopo che do due colpi di acceleratore a motore spento e giro la chiave per partire il motore si avvia, ma sembra pronto a spegnersi, quindi spesso do qualche piccola accelerata finché non lo sento filare meglio. Ho provato a partire a bassi regimi dopo meno di 1 minuto e ad ogni fermata (con il pedale della frizione giù) sembra spegnersi (a volte lo fa) e nuovamente serve alzare un pò i giri accelerando...
Il problema sembra scomparire dopo 5-10 minuti di percorrenza anche se il minimo lo sento un pò irregolare.
Infine, anche se non metto la mano sul fuoco perché potrebbe essere un pò di suggestione, mi sembra che tenda a spegnersi maggiormente quando mi fermo in dicesa.
Ancora non ho avuto modo di portarla per farla visionare..

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: capri borbotta

Messaggioda Malbo Capri » mercoledì 23 luglio 2014, 20:31

da come ne parli , sembra che lo starter non entri in funzione ...
fai una prova , ad auto fredda , stacca la scatola del filtro aria e vedi se la farfalla del carburatore è chiusa
se è aperta è lo starter .

salvomk1
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2012, 15:22

Re: capri borbotta

Messaggioda salvomk1 » mercoledì 23 luglio 2014, 20:36

Grazie, non ci avevo pensato...
Ho visto la discussione dove parli del weber 34...il kit l'hai preso da motomobil? comprende tutto il necessario?

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: capri borbotta

Messaggioda Malbo Capri » giovedì 24 luglio 2014, 16:48

no , non l ho preso da motomobil perchè costa uno sproposito ...
l ho preso usato su e bay a pochi soldi ,
poi su questo sito http://www.carburetion.com/weber/weberictparts.asp
ho preso il set di guarnizioni e tutti i getti , ovviamente di varie misure perchè per carburarlo non è stato semplice , ma alla fine non è nulla di impossibile , se ti servono poi delle info per le misure e quant altro , mi puoi benissimo contattare

salvomk1
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2012, 15:22

Re: capri borbotta

Messaggioda salvomk1 » giovedì 31 luglio 2014, 17:46

Ragazzi! Ho portato la macchina dal (un altro) meccanico e ho risolto.
Era fuori fase, ha regolato le puntine e la carburazione...ora il motore gira perfetto, ho notato soprattutto al minimo che il motore non balla più e risponde meglio all'accelerazione! Si accende al primo giro e gira senza tentennamenti!

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: capri borbotta

Messaggioda Malbo Capri » giovedì 31 luglio 2014, 19:13

evviva :D
però le puntine e la carburazione non centrano con la fase .
per la messa in fase si agisce regolando la posizione dell rotore dello spinterogeno ,
io nel dubbio l ho messa a 6 gradi come dice il libretto , però non so se con la benzina verde occorerebbe modificare un po :roll:

salvomk1
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2012, 15:22

Re: capri borbotta

Messaggioda salvomk1 » giovedì 31 luglio 2014, 19:27

Si ha regolato anche quello oltre al resto...insomma ora non lo sento quasi il motore al minimo di come gira bene... :D

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: capri borbotta

Messaggioda hansjorg » giovedì 31 luglio 2014, 21:03

Io pittosto di modificare posticipando la fase metterei benzina 98 / 100 ottani, ormai si trova ovunque. ( V-Pover/Shell, Blu-Super/Agip ecc.) Maggior parte di noi non fa dei chilometraggi esagerati, cosi' qualche centesimo di piu' non pesa e il motore ha almeno gli ottani per i quali era nato. ;)

salvomk1
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2012, 15:22

Re: capri borbotta

Messaggioda salvomk1 » venerdì 1 agosto 2014, 9:19

Sinceramente credo fosse proprio sballata la fase..perché anche mettendo la 100 ottani non andava uguale.
Poi ha regolato anche carburazione..
Quindi non posso mettere la verde o la 100 ottani indifferentemente? dovrei regolare la fase in base al tipo di benzina deduco..?

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: capri borbotta

Messaggioda stefano spider » venerdì 1 agosto 2014, 17:00

Che ti dicevo....la carburazione non andava, e sopratutto il primo meccanico!!!


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron