vuoti Ford capri 1300 v4

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

vuoti Ford capri 1300 v4

Messaggioda Malbo Capri » domenica 25 gennaio 2015, 12:43

Ciao amici del forum , chiedo a voi esperti , ho un problemone con l auto .
quando vado a più di 100 km orari , l auto inizia a bloccarsi per qualche secondo , il pedale dell acceleratore e come non esistesse , poi riprende ad andare e poi di nuovo mura . è come se mancasse benzina o corrente .
Non è un problema di carburazione perchè l ho fa sia con il carburatore originale che con il weber .
ho cambiato la pompa della benzina credendo fosse lei , ma niente identico a prima .
cosa potrebbe essere ??? :cry:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: vuoti Ford capri 1300 v4

Messaggioda stefano spider » lunedì 26 gennaio 2015, 18:00

sembra proprio un problema di carburatore, come se si svuotasse la vaschetta...succedeva nella mia quando ho cambiato il vecchio solex con il weber, poi dopo alcune prove con il flussometro in officina, sono riusciti a sistemare il tutto!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: vuoti Ford capri 1300 v4

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 26 gennaio 2015, 21:30

Mai avuto quel problema.
Se lo fa con entrambi i carburatori, forse bisogna guardare lo spinterogeno, cavi e candele.

Hai il filtro della benzina?

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: vuoti Ford capri 1300 v4

Messaggioda Malbo Capri » lunedì 26 gennaio 2015, 22:21

il filtro benzina l ho sostituito , per prova ora l ho proprio rimosso , la pompa benzina é nuova , non credo che sia un problema di carburatore perché con entrambi i carburatori é sempre andata benissimo . ho smontato tutto oggi per vedere se era la distribuzione , ma é perfetta nessun segno di usura . potrebbe essere la bobina ?

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: vuoti Ford capri 1300 v4

Messaggioda Malbo Capri » martedì 27 gennaio 2015, 19:08

aggiornamento , ho smontato la calotta e nonostante abbia meno di 3000 km ha i contatti molto rovinati , le puntine sono ok . ho notato pero che il cavo candela che va dalla bobina allo spinterogeno ha il morsetto di ottone tutto ossidato e spaccato in due .
se inserisco la funzione bip nel tester e collego i due morsetti all estremita del cavo non passa corrente , non suona .
ho comprato cavi e calotta da motomobil meno di 3000 km fa , non so ancora se il problema sia causato da loro , ma posso constatare che sono di una pessima qualità .

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: vuoti Ford capri 1300 v4

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 27 gennaio 2015, 20:14

Non sapendo come aiutarti, aspetto gli sviluppi.
A freddo parte bene? e a caldo?

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: vuoti Ford capri 1300 v4

Messaggioda Malbo Capri » martedì 27 gennaio 2015, 20:51

l auto parte benissimo sia a freddo che a caldo

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: vuoti Ford capri 1300 v4

Messaggioda Malbo Capri » mercoledì 28 gennaio 2015, 20:42

aggiornamento , ho sostituito puntine e condensatore , cavi candele , pulito la calotta e spazzola . sostituito candele .
risultato ? niente di niente , quando sono a giri alti dopo 4-5 secondi un vuoto della durata di circa 2 secondi , come se non ci fosse piu la benzina , il pedale dell acceleratore inesistente poi riprende ad andare e di nuovo vuoto .
ho cambiato tutto , non so più che fare :cry:
ho messo anche un nuovo filtro benzina trasparente e si riempie quasi a metà , non so se sia normale .

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: vuoti Ford capri 1300 v4

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 28 gennaio 2015, 21:59

Che il filtrino si riempia a metà è normale.
A sto punto mi rimane da pensare allo sfiato del serbatoio..... ma ci credo poco.
Pompa benzina difettosa all'origine????? , anche questa mi sembra poco probabile, hai modo di controllarla?
Possibile che sia la bobina alta tensione che impazzisce?

Ho buttato li idee sconfusionate, perché non riesco a capire nemmeno io da cosa dipenda

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: vuoti Ford capri 1300 v4

Messaggioda stefano spider » mercoledì 28 gennaio 2015, 22:30

insisto sulla vaschetta del carburatore, sembra che si svuoti da quello che descrivi tu....ci vorrebbe una verifica al flussometro presso qualche buon carburatorista, o cmq controllare galleggiante e livello della benzina nella vaschetta!


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron