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colorazione candela

Inviato: domenica 29 marzo 2015, 21:14
da Malbo Capri
Ragazzi mi date una mano a capire se la carburazione è corretta ?

Re: colorazione candela

Inviato: domenica 29 marzo 2015, 21:16
da Malbo Capri
foto2

Re: colorazione candela

Inviato: domenica 29 marzo 2015, 21:59
da Malbo Capri
candela

Re: colorazione candela

Inviato: lunedì 30 marzo 2015, 19:45
da hansjorg
Secondo me' si presenta molto bella questa candela. Si vede un po' di sfumatura nera alla fine filetto, se cio' non ci fosse, dirrei che e' un po' magra di carburazione. Sicuramente grassa non e'. Ma sono tutte pressoche' uguali? E prima di fotografarla cosa hai fatto? Tirata in autostrada, montagna o citta' breve percorsi?

Re: colorazione candela

Inviato: lunedì 30 marzo 2015, 20:34
da Malbo Capri
si alla fine del filetto c è una sfumatura nera . sono tutte esattamente identiche , e prima di smontarle ho fatto una bella tirata , 30 secondi al minimo dopodichè le ho smontate e fotografate . l auto parte al primo colpo sia a freddo che ha caldo , non ha vuoti a nessun range , tuttavia essendo abbastanza pignolo cerco di affinarla il più possibile .

Re: colorazione candela

Inviato: martedì 31 marzo 2015, 14:26
da stefano spider
mi sembrano ottime, controllerei soltanto il CO per scrupolo, compreso tra 2,5 e 4,5...

Re: colorazione candela

Inviato: mercoledì 1 aprile 2015, 20:02
da Malbo Capri
Alla revisione ero a 3,5 di CO . bene bene .

Re: colorazione candela

Inviato: mercoledì 1 aprile 2015, 20:46
da BARDIGIANO
Direi piuttosto magra, ma se ti funziona bene così è anche meglio.

Re: colorazione candela

Inviato: giovedì 2 aprile 2015, 12:53
da Malbo Capri
dici Bardigiano ? come mai sarebbe meglio un po magra ?
la candela in foto è una Champion RN9Y un po più calda da quella da manuale motorcraft AG22 e forse mi potrebbe dare uno piccolissimo smagrimento della carburazione .
proverò a fare un ulteriore test con le AG22 .

Re: colorazione candela

Inviato: giovedì 2 aprile 2015, 18:45
da BARDIGIANO
Per i nostri motori, non servono carburazioni grasse, perché non sono per niente spinti.
Col CO a quei valori, significa che sei tendente al magro, il che non è male se il motore gira bello rotondo, ma perché sia così regolare, serve che anche l'accensione sia a posto ed evidentemente è il tuo caso ;)
La colorazione della candela non da una diagnosi certa, come si riusciva a fare una volta, con le benzine al piombo, ma qualcosa dice.
Vai tranquillo che va bene così ;)
Se per toglierti qualche dubbio vuoi montare le altre candele, poi facci vedere se ci sono variazioni.