Motore 2.0 cologne V6 su Ford Capri 1300

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Malbo Capri
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Re: Motore 2.0 cologne V6 su Ford Capri 1300

Messaggioda Malbo Capri » martedì 14 luglio 2015, 16:26

mi manca da collegare un tubo dell acqua , e chiamare l elettrauto perchè il cavo che va all alternatore è completamente diverso è non sono riuscito da solo a capire ...
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stefano spider
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Re: Motore 2.0 cologne V6 su Ford Capri 1300

Messaggioda stefano spider » martedì 14 luglio 2015, 16:45

spettacolare!
prossimamente segue una bella riverniciata di nero lucido, o azzurro, i coperchi delle testate! :D

Malbo Capri
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Re: Motore 2.0 cologne V6 su Ford Capri 1300

Messaggioda Malbo Capri » martedì 14 luglio 2015, 17:10

il motore non è stato ancora ripulito , erano anni che era in un box a fare polvere . credo che con un lavaggio torni in condizioni meravigliose .
la vernice azzurra per i copri valvole ce l ho , ma vorrei lasciarlo tutto originale cosi .

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Re: Motore 2.0 cologne V6 su Ford Capri 1300

Messaggioda Malbo Capri » giovedì 16 luglio 2015, 17:15

finito !
Per l alternatore ho chiamato l elettrauto . il regolatore di tensione non serviva più . è stato fatto un cavo adattatore all alternatore nuovo senza tagliare o modificare l impianto elettrico originale .
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Re: Motore 2.0 cologne V6 su Ford Capri 1300

Messaggioda Malbo Capri » giovedì 16 luglio 2015, 17:30

dopo aver scollato le puntine , scoperchiato il carburatore per una soffiata ai getti , ho messo l olio , sostituito una candela che era rotta e fatto un test drive .
tornato a casa , ho dato una bella controllatina al tutto .

1 ) La pompa acqua perde lungo la guarnizione e credo il motore scaldi leggermente , probabilmente il termostato è bloccato come sospettavo .
2 ) La coppa dell olio trasudava olio sul frontale ma controllano i bulloni , erano lenti , avvitandoli non perde più .
3 ) la potenza è spaventosa rispetto a prima e tocca stare attenti con l acceleratore ...
4 ) ho notato un piccolo vuoto verso i 3000 giri accelerando a tutto gas , forse guarnizioni carburatore ?
5 ) non sento il caratteristico suono di valvole che sentivo prima con il v4 . è normale ?
6 ) il motore gira fluido , al minimo è un gioiellino . zero vibrazioni . minimo stabile . parte al primo colpo a caldo e a freddo .
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Re: Motore 2.0 cologne V6 su Ford Capri 1300

Messaggioda kigno » giovedì 16 luglio 2015, 23:55

Mi sorge un dubbio...la 2.3 ha il cofano bombato, con il tuo cofano originale hai avuto problemi? Si chiude bene senza toccare il filtro?

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Re: Motore 2.0 cologne V6 su Ford Capri 1300

Messaggioda Malbo Capri » venerdì 17 luglio 2015, 9:32

Sì chiude benissimo ! era lo stesso dubbio mio !

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Re: Motore 2.0 cologne V6 su Ford Capri 1300

Messaggioda Malbo Capri » venerdì 17 luglio 2015, 17:16

ho smontato la pompa acqua e come sospettavo il termostato era bloccato ... non avendo ricambi per il momento ho rimosso il termostato , pulito bene la pompa acqua e rimontato con una guarnizione a pasta . tiene bene e non ci sono più perdite . la temperatura ora è ottima .

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Re: Motore 2.0 cologne V6 su Ford Capri 1300

Messaggioda Malbo Capri » sabato 18 luglio 2015, 16:11

piccolo aggiornamento . il piccolo vuoto che sentivo era dovuto ad un cavo candela lento .... :lol:

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Re: Motore 2.0 cologne V6 su Ford Capri 1300

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 20 luglio 2015, 13:58

Ottimo, sembra vada tutto bene.
Per le valvole, controlla il gioco, è possibile che non sia corretto.


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