IL GAS......... CONVIENE........????

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda stefano spider » sabato 17 dicembre 2011, 19:04

Ecco arrivata la prima risposta da parte di BRC che in estrema sintesi comunica che i loro installatori hanno a disposizioni tutti i kit possibili anche per le storiche e confermano che spesso il buco nel carburatore è la soluzione più efficiente, interessante la considerazione relativa ai titolari della BRC che hanno installato il GPL sulle loro storiche!

Gent.mo sig. Giambruno,

La nostra azienda ha a disposizione tipologie di impianti a GPL assolutamente adatti all'installazione su auto d'epoca.
Infatti, essendo i nostri titolari appassionati di auto e moto d'epoca, abbiamo presso le nostre sedi macchine storiche con sopra installati impianti a gas.
Rispetto inoltre ai componenti che si usavano in passato per le installazioni la tecnologia è sicuramente progredita ed oggi i nostri impianti, anche per macchine a carburatore, sono assolutamente efficienti e di alta qualità.

Come da lei indicato era uso forare il carburatore per l'ingresso del gas in camera di combustione, pratica che se eseguita da mani esperte è quella comunque che garantisce tutt'oggi la miglior resa. Soluzione alternativa e meno invasiva è sicuramente l'utilizzo di un miscelatore appropriato e specifico del veicolo in questione. La nostra azienda ha a disposizione nel catalogo miscelatori centinaia di modelli per auto di tutte le età.

Se eventualmente interessato ad una conversione può far riferimento alla nostra rete di officine BRC gas service (elenco sul sito http://www.brcgasservice.com) dove potrà trovare sicuramente un installatore esperto e idoneo alle conversioni a gas di veicoli d'epoca, che saprà consigliarla nella scelta dell'impianto BRC più idoneo per il suo veicolo .

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.

Distinti saluti

Luca Camandona
Responsabile Rete Italia
MTM-BRC Gas Equipment

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda BadTaunus » sabato 17 dicembre 2011, 19:29

Bene! Allora in sintesi: Bucare=miglior rendimento, Diffusore a flangia=Buon rendimento, e soluzione meno invasiva (Si salva il carburatore)...
Bella la risposta di BRC, molto professionali!

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda taunus o niente! » sabato 17 dicembre 2011, 19:29

grande ragno ben fatto! :D :wink: :D

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda taunus o niente! » sabato 17 dicembre 2011, 19:31

P.S. io buco... il rendimento e' la cosa che mi interessa di piu'! :D

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda BadTaunus » sabato 17 dicembre 2011, 19:50

Bene, abbiamo convinto Taunus o niente, ora ci manca solo Stefanospider :lol:

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda Zingaro » sabato 17 dicembre 2011, 20:39

Bella risposta, mi sembrano seri e professionali, magari u8n domani nin una vettura che non si il Taunus ò il Capri chissà....
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda stefano spider » domenica 18 dicembre 2011, 10:33

Bene, abbiamo convinto Taunus o niente, ora ci manca solo Stefanospider :lol:



non mi avrete 8)

la mia è una regina della strada supercarburata che beve solo preziosissima benzina :lol:

dopo tanto lavoro non bucherò mai il mio Pierburg Neuss EEIT 35-35 ritornato a nuova vita!

viewtopic.php?f=12&t=1831

PS:
Spero di potere resistere...caso mai farò una distilleria clandestina di grappa con cui allungare la benzina...come i cugini DUKE!

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda taunus o niente! » domenica 18 dicembre 2011, 14:55

Bene, abbiamo convinto Taunus o niente, ora ci manca solo Stefanospider :lol:



non mi avrete 8)

la mia è una regina della strada supercarburata che beve solo preziosissima benzina :lol:

dopo tanto lavoro non bucherò mai il mio Pierburg Neuss EEIT 35-35 ritornato a nuova vita!

viewtopic.php?f=12&t=1831

PS:
Spero di potere resistere...caso mai farò una distilleria clandestina di grappa con cui allungare la benzina...come i cugini DUKE!


quanto ti capisco ragno.... :wink: ma io non uso la "storica" come andrebbe usata... ma bensi' come una normale auto di tutti i giorni... perche' per me non esiste altra auto in cui mi piace poggiare il mio sedere... la uso in tutte le occasioni lavoro svago ecc ecc. purtroppo in questo periodo mi tocca usare quella di mia moglie per motivi piu' che altro burocratici e non mi sento io... a cominciare dal fatto che non e' una ford!
il gas non piace per niente nemmeno a me... ma la benzina oggi ha un prezzo che non posso affrontare quotidianamente... qui in liguria siamo arrivati a quota 1.65 euro/litro il professor monti ci ha gia' detto che a gennaio aumentera' nuovamente... no non ci sto'! metto gas propano liquido e vaff....! qui costa 0,79/0,80 litro per me gia' fin troppo caro! se si conta il fatto che si tratta di uno scarto di lavorazione! la macchina perde prestazioni (e non venite a dirmi che ne perde poche!) in cambio pero' il motore diventa piu' dolce, fluido nel suo girare... sembra quasi elettrico...
invece per il taunus 2porte che ho in garage niente gas! solo benzina e a 100ottani! ma nella migliore delle ipotesi ci faro' almeno il 70% in meno di chilometri all'anno...
tutte le cose che ha detto badtaunus sono sacrosante... tutto l'apparato di accensione dev'essere ultramegaok (come direbbero i soundgarden :D )

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda stefano spider » domenica 18 dicembre 2011, 16:55

perchè nessuno per natale mi regala una cisterna di benzina?

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda bomber » domenica 18 dicembre 2011, 18:35

perchè nessuno per natale mi regala una cisterna di benzina?




:oops: pronti, eccola qui in regalo tutta tutta x te:

:42: augurii!!!

:D
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron