Ecco arrivata la prima risposta da parte di BRC che in estrema sintesi comunica che i loro installatori hanno a disposizioni tutti i kit possibili anche per le storiche e confermano che spesso il buco nel carburatore è la soluzione più efficiente, interessante la considerazione relativa ai titolari della BRC che hanno installato il GPL sulle loro storiche!
Gent.mo sig. Giambruno,
La nostra azienda ha a disposizione tipologie di impianti a GPL assolutamente adatti all'installazione su auto d'epoca.
Infatti, essendo i nostri titolari appassionati di auto e moto d'epoca, abbiamo presso le nostre sedi macchine storiche con sopra installati impianti a gas.
Rispetto inoltre ai componenti che si usavano in passato per le installazioni la tecnologia è sicuramente progredita ed oggi i nostri impianti, anche per macchine a carburatore, sono assolutamente efficienti e di alta qualità.
Come da lei indicato era uso forare il carburatore per l'ingresso del gas in camera di combustione, pratica che se eseguita da mani esperte è quella comunque che garantisce tutt'oggi la miglior resa. Soluzione alternativa e meno invasiva è sicuramente l'utilizzo di un miscelatore appropriato e specifico del veicolo in questione. La nostra azienda ha a disposizione nel catalogo miscelatori centinaia di modelli per auto di tutte le età.
Se eventualmente interessato ad una conversione può far riferimento alla nostra rete di officine BRC gas service (elenco sul sito http://www.brcgasservice.com) dove potrà trovare sicuramente un installatore esperto e idoneo alle conversioni a gas di veicoli d'epoca, che saprà consigliarla nella scelta dell'impianto BRC più idoneo per il suo veicolo .
Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.
Distinti saluti
Luca Camandona
Responsabile Rete Italia
MTM-BRC Gas Equipment