Tutti gli impianti sono "bifunzionanti" ma più difficile è tararli perfettamente.
Di solito si trascura l'alimentazione a benzina per tarature dedicate al gpl, tenendo la più costosa come riserva.
penso che con un sistema tipo il flash lube mantieni sano carburatore e testata
Nella mia "inquisizione" sono andato per eccesso, il carburatore funziona anche se si torna indietro, ma non è più originale,se si usa il diffusore a "fetta di salame" nel corpo, la testata al massimo è da revisionare, anche se Bad taunus ci ha già fatto una vagonata di km senza sedi riportate, ma con sistema flash lube.
In ogni caso anch'io preferisco le sedi riportate.
Dei motori moderni non ne so, ma sentivo di probblemi alla lambda che si guastava causa gpl (non so perchè) e nemmeno i ritorni di fiamma sono un problema sui nostri motori, per via della fasatura della distribuzione piuttosto tranquilla.
Se un motore a carburatoe si spegne il flusso di benzina si blocca automaticamente ma in un motore a GAS purtroppo l'afflusso continua se l'elettrovalvola non intercetta il flusso e tale valvola si può guastare!
Ci sono due valvole: una al serbatoio e una al riduttore che la sicurezza sia elevata lo dimostra il poter accedere ai traghetti, basta commutare a benzina prima dell'imbarco.