IL GAS......... CONVIENE........????

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda taunus o niente! » mercoledì 21 dicembre 2011, 15:16

A questo punto mi viene sù una certa curiosità, e qui si potrebbe aprire un nuovo post dal titolo........

PREPARAZIONE "passo passo" DEL MOTORE PER ALIMENTAZIONE A GPL e qui rimbalzo la palla a Stefano che lo avete mezzo e ripeto mezzo convinto
:wink:


si mi sembra un'ottima idea...! :D

mutante
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 1:39

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda mutante » sabato 31 dicembre 2011, 11:19

chiedo scusa, ma dissento pesantemente. io sono un piccolo artigiano, e sulla linea che divide l'avere poco dal disastro economico, ci vivo da sempre. riparo il mio taunus da me, perchè il meccanico non me lo posso permettere, quindi figuriamoci l'acquisro di un'utilitaria in sostituzione! (un bollo, assicurazione, manutenzione... e chi sono, carcarlo pravettoni?!). inoltre, quando si va a spasso, vorrei portare moglie e figlia, ma coi costi della benzina spesso ci fracchiamo tutti nella piccola polo 1.0 della consorte. mi dispiace, ma sono povero, e in questa situazione economica ho trovato modo di incastrarci la salvezza di un taunus che sarebbe andato pressato. quindi, invece di fare i burnout con il 5700 pisciando benzina come fossi un petroliere americano, preferisco guardare il gas perchè magari sarebbe bello attraversare l'europa con famiglia e vecchia signora.

La mia opinione....benzina!
Sono daccordo nel dire che il gas costa meno della benzina e, mediamente, in 1 o 2 anni si ammortizzano i costi ma è anche vero che il motore ne soffre.

------mi scuso in anticipo con chiunque si senta preso in causa quì sotto----

non capisco perchè la gente vuole montare sto minchia di gas. Posso capire se mi dici : "avendo a libretto l'impianto a gas posso andare nelle zone a traffico limitato e circolare anche con i blocchi, però non lo attivo mai"
Comprendo meno chi mi dice che lo vuole montare per contenere i costi dei consumi. Se il vero problema sono i cosumi posso consigliare un bel panda 750 a tutti!
Non sono dell'opinione che un motore di piccola cilindrata a benzina possa avere un costo nei consumi così esagerato da necessitare l'installazione dell'impianto a gas.
Capisco ancora meno chi si prende la macchina di cilindrata grossa e si lamenta dei consumi ( scusa Mad ). La scelta và fatta prima dell'acquisto. Se si sceglie una cilindrata grossa e ci si accorge di non riuscire a pagare i costi di mantenimento le strade sono 2 (secondo me) : tenersi la macchina oppure venderla!
Sei io sbaglio a fare una scelta, ad esempio la cilindrata troppo elevata per le mie possibilità, devo pagarne io, e non la macchina montandole l'impianto a gas.
Sono il primo a dire di modificare una macchina, ma per migliorarla e non per portarla pian piano alla tomba.
Un discorso del genere l'ho avuto con un mio collega. Quando a visto la mai macchina nuova mi fà : " Cavolo un 5700, ci monti l'impianto a gas vero?!?"
Io gli ho risposto semplicemente: "No! Se il mio problema sono i consumi mi prendo una macchina di piccola cilindrata e non un 5700"

Sò che molti di voi mi lancerano insulti ma questo è il mio pensiero :wink:

mutante
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 1:39

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda mutante » sabato 31 dicembre 2011, 11:24

comunque grande thread, grazie a tutti per tutte le info che sfoderate.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda stefano spider » sabato 31 dicembre 2011, 17:47

ciao mutante...ti invito a presentarti nella sezione dei nuovi iscritti così ci si conosce meglio :roll:

ti invitiamo a leggere il regolamento (segue link)

http://www.capriclubitalia.it/forum2/vi ... 999#p20999

in particolare ricorda di:
1. presentarsi nella sezione dei nuovi iscritti indicando almeno il proprio nome, la provincia di provenienza e le macchine possedute;
2. segnalare la propria vettura nel censimento inserendo una foto in formato 640x480 e aggiungendo il n° progressivo,
3. usufruire della funziona cerca prima di aprire nuove discussione,
4. specificare il modello esatto della macchina per la quale cerchi informazioni,



/categories/1/;start=100

non ho capito da cosa dissenti?

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda stefano spider » sabato 31 dicembre 2011, 17:55

A questo punto mi viene sù una certa curiosità, e qui si potrebbe aprire un nuovo post dal titolo........

PREPARAZIONE "passo passo" DEL MOTORE PER ALIMENTAZIONE A GPL e qui rimbalzo la palla a Stefano che lo avete mezzo e ripeto mezzo convinto
:wink:


si mi sembra un'ottima idea...! :D



eccola qua:
viewtopic.php?f=12&t=2077

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda hansjörg » sabato 31 dicembre 2011, 20:46

Per quanto riguarda il gas devo dire che a me,o meglio dire,a noi in Alto-Adige non puo interessare piu di tanto,perche abbiamo una rete di distribuzione molto scarsa,quasi inesistente.Allora gia da quel punto di vista per la nostra zona il gas non conviene ed e veramente poco diffuso. Pero per il gas io personalmente ho un'opinione che se sbagliata del tutto correggetemi. Il gas per me puo andare sulla Taunus o sulla Granada,pero la Capri a gas mi sembra come una Ferrari a gasolio :shock:

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda doc01 » domenica 1 gennaio 2012, 14:27

Bhe' in effetti Hans non ha per niente torto, mi fa' venire in mente un film di un comico Italiano dove si vedeva un porsche con il bombolone, nulla di male, ma l'idea di veder un'auto sportiva o cuope' ne penalizza un po' l'immagine.
Cmq ora come ora come delle buone messe a punto la resa del GPL e piu' che buona, e anzi con progetti particolari (e troppo costosi concettualmente) si va' anche meglio.
La rete qui in Liguria non e' male, di sicuro meglio di quella del metano.
La scelta cmq di alimentare una macchina in un certo modo piuttosto che un'altro resta una scelta molto personale e se ne puo' discutere senza entrare nel merito.
Abbiamo sentito e visto piu' di una volta di Taunus con motori Diesel trapiantati da sierra, transit ecc....per dire...

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda BadTaunus » sabato 7 gennaio 2012, 3:59

Metto qui le foto del mio carburatore bucato per l'impianto a gas, poi quando ci sarà la sezione apposita spostatele!
(Mi sono accorto dalle foto che è troppo sporco, lo pulirò al più presto!)
La prima e seconda foto sono fatte da ''dietro'' al carburatore, (puntando verso il muso per capirci), si vedono i tubi che arrivano, e la posizione dei fori... La terza è fatta dalla parte opposta e mostra l'ugello del gas, ne ho postato solo uno perchè non sono riuscito a far foto migliori col buio! Tanto l'altro è uguale!
Per chi volesse foto più specifiche oppure in grandi dimensioni, mi mandi la sua mail tramite pm!
[attachment=2]Carb1.JPG[/attachment]
[attachment=1]Carb2.JPG[/attachment]
[attachment=0]Carb3.JPG[/attachment]

Attached files

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda BadTaunus » sabato 7 gennaio 2012, 4:14

Se un motore a carburatoe si spegne il flusso di benzina si blocca automaticamente ma in un motore a GAS purtroppo l'afflusso continua se l'elettrovalvola non intercetta il flusso e tale valvola si può guastare!

Il mio impianto (penso come tutti gli altri) ha una valvola a depressione interna, collegata con un semplice tubetto al collettore di aspirazione, così se l'auto si spegne, il flusso di gas si ferma subito e in maniera meccanica... L'elettrovalvola intercetta il flusso quando giri le chiavi ..

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

IL GAS......... CONVIENE........????

Messaggioda taunus o niente! » sabato 7 gennaio 2012, 15:11

GRANDE FABIO BEL LAVORO! :D :mrgreen: 88)


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron