kigno ha scritto:Dunque, sul manuale Aynes che ho io non è spiegato l'ordine di rimontaggio bulloni testa, ma normalmente vanno prima serrati gli interni, andando man mano verso l'esterno...la coppia di serraggio va fatta in 3 fasi:
1° fase, 2,8 kg
2° fase, 5,5 kg
3° fase, 10,4 kg
Spero di poter esserti stato utile...
utilissimo grazie mille!!
BARDIGIANO ha scritto:Quando il motore surriscalda, prima di bloccarsi, fa autoaccensione, per questo rimane in moto.
Non riesco a capire per quale motivo ti si spegnesse.
Se il motore è talmente caldo che inizia a "legare", non riesci a fare l'avviamento, perché il motorino di avviamento non ce la fa a far girare il motore.
Il fumo dalle candele, è un'altra incognita per me.
Recentemente ho visto una Focus fusa per surriscaldamento, praticamente l'olio aveva superato di parecchio la temperatura di esercizio, diventando molto denso.
guarda, i miei amici sono altrettanto perplessi, il motore si sentiva che non aveva "legato", me ne sono reso conto subito perchè provando ad avviare girava anche se a vuoto... Abbiamo anche contattato un vecchio meccanico amico dei miei amici (ormai sono tutti mobilitati per la mia piccola!) e anche lui non ha molte spiegazioni. A questo punto posso solo sperare che rimontando la testa spianata con le guarnizioni nuove la piccola riparta...