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Re: Misura chiave Torx per smontare testata 1.3

Inviato: giovedì 26 novembre 2015, 19:26
da lastrocker
Provate le candele nuove (tra l'altro una di quelle vecchie si è sbriciolata mentre la cambiavo), coi cavi nuovi, e l'ordine dei cavi verificato, che era quello giusto. Niente, non parte :( domani proviamo a regolare l'anticipo, speriamo bene

Re: Misura chiave Torx per smontare testata 1.3

Inviato: giovedì 26 novembre 2015, 20:56
da hansjorg
Adesso ho letto ancora una volta e vedo che scrivi che a volte fa' fiammate nel carb. ,e rumori strani (forse colpi nella marmitta) :shock: .Ma sei sicuro che la cinghia-distrib. e' in fase? :? Dev'essere sfasato qualchosa perche' aria tirata vuol dire: strozzare il flusso d'aria e arricchire il flusso di benzina. Premere in fondo l'accelleratore in avviamento e a motore freddo sarebbe: farla piu' magra. Tutti due contemporaneamente sembra un controsenso. :(

Re: Misura chiave Torx per smontare testata 1.3

Inviato: venerdì 27 novembre 2015, 17:55
da Malbo Capri
purtroppo a distanza è difficile capire .
Prima cosa devi essere certo che l intera fase sia giusta . cinghia, anticipo spinterogeno, regolazione valvole, posizione esatta dei cavi candela, puntine regolate alla perfezione ,riferimento tra carter e puleggia che coincide con la fase e l anticipo .
che non aspiri aria ? forse da una guarnizione dei collettori di aspirazione o proprio da una guarnizione del carburatore .

Re: Misura chiave Torx per smontare testata 1.3

Inviato: domenica 29 novembre 2015, 5:17
da lastrocker
Allora, come da consigli abbiamo verificato e regolato l'anticipo con la pistola stroboscopica. Adesso il motore gira che è una meraviglia!!

Però, c'è sempre un però, il paraolio anteriore perde olio, e tanto. Dobbiamo aver fatto qualche errore nel rimontaggio... Amarezza. Ma non ci arrendiamo, il motore è già stato tolto per intero, così ci lavoriamo con calma e già che ci siamo cambiamo anche il paraolio posteriore che l'altra volta non era stato cambiato. Speriamo sia l'ultimo rimontaggio!!

Re: Misura chiave Torx per smontare testata 1.3

Inviato: domenica 29 novembre 2015, 22:45
da BARDIGIANO
Presumo ti riferisca al paraolio dell'albero a camme.
Peril resto è andato tutto a posto? scrivi che ora gira bene.

Re: Misura chiave Torx per smontare testata 1.3

Inviato: lunedì 30 novembre 2015, 15:06
da lastrocker
No il paraolio dell'albero motore, quello davanti che avevamo cambiato quando abbiamo rimontato la testa. Il paraolio dell'albero a camme me l'hanno cambiato in rettifica quando mi hanno cambiato le valvole.
Per il resto è andato a posto, era davvero un problema di anticipo!
Rinnovo i ringraziamenti a tutti, siete una risorsa incredibile!!

Re: Misura chiave Torx per smontare testata 1.3

Inviato: giovedì 21 gennaio 2016, 11:20
da lastrocker
Ciao a tutti, gli ultimi aggiornamenti sulla carpetta più sfigata di sempre... Durante attesa della disponibilità del mio amico per finire il lavoro ho riverniciato il vano motore, non è perfetto ma è comunque venuto un bel lavoro!
Un paio di settimane fa abbiamo rimontato il motore, ed è finalmente andato tutto bene!! Ci ho girato un paio di settimane, aspettando una giornata di sole per fare un paio di foto al vano motore da postare per mostrarvi il risultato finale.
MA, c'è sempre un ma, sono rimasto in riserva e mi si è risporcato il carburatore. Vado ad aprire il cofano e... Leva rotta e cofano chiuso!!!
C'è un modo per aprire il cofano? Sono sempre più disperato :( :( :(

Re: Misura chiave Torx per smontare testata 1.3

Inviato: martedì 2 febbraio 2016, 20:27
da Malbo Capri
bella rottura , sei riuscito a risolvere ?

Re: Misura chiave Torx per smontare testata 1.3

Inviato: domenica 7 febbraio 2016, 21:24
da BARDIGIANO
Si risolve con un cacciavite a taglio infilato nella griglia anteriore e spingendo sulla leva di sgancio comandata dal filo.
Non è semplice ma ci si riesce.

Re: Misura chiave Torx per smontare testata 1.3

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 12:07
da lastrocker
Alla fine ho risolto diversamente, si è spaccato uno dei due ganci che tiene il perno del cavo alla leva, con una pinza tengo insieme il perno e la leva, tiro e si apre.
Comunque continuo ad avere grossi problemi, mi sono anche rivolto a un meccanico ma non mi è piaciuto per niente, apro apposito thread a questo punto che in questo sono andato fuori tema mille volte