Pagina 1 di 1

regolazioni carburatore solex pierburg EEIT 32

Inviato: sabato 13 febbraio 2016, 12:37
da Malbo Capri
Buon giorno ragazzi qualche anima pia conosce settaggi base per carburare il suddetto caburatore ?

Re: regolazioni carburatore solex pierburg EEIT 32

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 18:31
da BARDIGIANO
Forza ragazzi, qualche vecchio manuale da spulciare?

Re: regolazioni carburatore solex pierburg EEIT 32

Inviato: giovedì 18 febbraio 2016, 21:34
da hansjorg
Qui sul forum mi ricordo che Stefano-spider anni fa' aveva aperto una discussione proprio su quei carburatori con un servizio, penso inglese, a sequenza-foto o se non erro addirittura video di youtube :? .

Re: regolazioni carburatore solex pierburg EEIT 32

Inviato: venerdì 19 febbraio 2016, 9:46
da stefano spider

Re: regolazioni carburatore solex pierburg EEIT 32

Inviato: venerdì 19 febbraio 2016, 21:39
da Malbo Capri
stefano purtroppo le foto che hai caricato tu nell'ultima risposto non sono visibili...

Re: regolazioni carburatore solex pierburg EEIT 32

Inviato: domenica 21 febbraio 2016, 18:45
da Malbo Capri
Segnalo interessante guida sul carburatore EEIT Solex .
è in polacco ... al momento sto completamento revisionando il mio carburatore, appena avrò finito verificherò con attenzione come riuscire grossomodo a carburarlo e scriverò la procedura :D

Re: regolazioni carburatore solex pierburg EEIT 32

Inviato: lunedì 29 febbraio 2016, 18:27
da Malbo Capri
dopo essermi spulciato manuali di varie lingue, consultato con Roldano e aver smontato pezzo per pezzo il carburatore voglio indicare la tecnica per la carburazione base .

Re: regolazioni carburatore solex pierburg EEIT 32

Inviato: lunedì 29 febbraio 2016, 18:40
da Malbo Capri
incominciamo a dire che questa è una regolazione di massima e che avere la perfezione occore analizzare il CO ma in assenza di tutto procediamo cosi.

Per Prima cosa portate in temperatura il motore.
Svitate tutto il vitone ( A )
Allentare tutta la vite ( D )
Allentare di 5 giri la vite ( B )
Avvitare le due viti miscela ( C ) fino a fine corsa e svitarle fin quando il minimo non inizia ad alzarsi e si incominci a sentire un leggero rumore di aspirazione di aria . orientativamente siamo intorno ai 4 giri, dipende dall'ovalizzazione del carburatore e altri fattori .
Le due viti ( C ) dovrebbero essere allo stesso numero di giri o quasi .
A questo punto regoliamo il minimo .
Avvitiamo la vite ( B ) fino a che il motore non inizia a borbottare a quel punto la svitiamo fino a che il motore non giri regolare .
Dovremmo avere un minimo piuttosto alto e regolare 950 giri circa .
A quel punto avvitiamo La vitona ( A ) fino a portare i giri del motore a circa 800 giri .
Solo a quel punto regoliamo la vite di fine corsa delle farfalle ( D )
Appena la vite tocca sul leveraggio dell'acceleratore fermiamoci e avvitiamo di un ottavo.