Messaggioda lastrocker » lunedì 14 marzo 2016, 17:11
Lo spillo è ben agganciato al galleggiante tramite l'anellino di metallo, scorre bene e soffiandoci si tappa progressivamente. Ho portato il carburatore a un meccanico che mi ha ri-regolato il galleggiante, conferma anche lui quanto sopra. Nonostante il livello del galleggiante regolato più alto del dovuto la vaschetta si svuota sempre.
Ho provato allora a far andare il motore senza spillo. Il motore non si spegne, la vaschetta di svuota ma non del tutto, uno dei due getti resta sommerso e al minimo va avanti bene, appena si dà gas si spegne invece, ma potrebbe essere la carburazione al momento fatta a caso.
Domattina provo a rimettere il galleggiante e far andare il motore da un serbatoio tenuto più alto del carburatore, escludendo tutto il circuito di alimentazione. Non credo che cambierà molto ma a questo punto giusto per verificare tutto il verificabile...
Ps la prova senza spillo l'ho fatta in maniera criteriata, facendo andare il motore per pochi secondi, verificando il livello e poi facendola andare più a lungo e così via...