Messaggioda lastrocker » lunedì 7 marzo 2016, 22:42
Ho finalmente rimontato il carburatore, dopo altri problemi... Le viti della farfalla dell'aria non ne volevano sapere di rientrare, sfilettate sia loro che l'alberino, ho dovuto farmi rifilettare il tutto. In più continua a venire ovunque una specie di incrostazione bianca tipo calcare, però non così "incrostata", va via facilmente ma riaffiora subito, soprattutto asciugando col compressore.
Comunque, la macchina non ne voleva sapere di mettersi in moto. Ho provato ad aprire il carburatore per verificare il livello della benzina nella vaschetta, era basso come nelle foto, ho provato ad aggiungere benzina direttamente nella vaschetta e si è accesa subito. Dopo un paio di minuti al minimo si è rispenta, sono riuscito a riaccenderla ma ha ricominciato come al solito a far fatica anche a stare in moto.
Potrebbe essere la regolazione del galleggiante allora? Mi sapete dire come farla? Nel kit di revisione c'era una spiegazione sul come farlo, in effetti i mm tra l'aletta del galleggiante e il corpo del carburatore non erano i 7,5 consigliati ma circa 5, ma non sono riuscito a capire su cosa intervenire per regolare questo spazio...
Se non fosse neanche questo un meccanico mi ha consigliato di rassegnarmi a cambiare carburatore perché la benzina sembra proprio che arrivi, e anche pulita...