Carburatore o puntine?

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
lastrocker
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Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda lastrocker » sabato 20 febbraio 2016, 12:51

Niente, non ci sto saltando fuori.
Ho smontato il serbatoio, tirato fuori il pescante, tolto il filtro intorno al pescante (discretamente sporco), rimontato il tutto. Adesso la lancetta della benzina non va più, per il resto nessun miglioramento.
A volte non si accende, a volte si accende ma si spegne da sola, a volte sta accesa senza problemi al minimo ma appena do gas si spegne. La pompa della benzina funziona, ho svuotato due volte il fispino e me l'ha subito riempito. Il fispino è sempre pieno e pulito, anzi più pieno di quanto avevo visto altre volte. A questo punto direi che il problema è nel carburatore, altrimenti il fispino si svuoterebbe se la benzina non arrivasse a monte, giusto? Il punto è che il carburatore me l'ha già visto un meccanico e dice che è ok...
Ho chiesto a un altro meccanico in zona (vorrei almeno evitare il carro attrezzi), mi ha detto di verificare che le candele facciano la scintilla, ho verificato e ovviamente scintilla.
Il problema di affidarsi a un meccanico è che non ne sto trovando una persona di fiducia...

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bomber
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Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda bomber » sabato 20 febbraio 2016, 20:26

Il filo l'hai attaccato giusto, questa del galleggiante è una grana non il resto.
Ma da qui è un terno, anzi no cinquina all'otto capire di preciso che sia :cry:
le candele con relativi cavi lascia perdere che al limite borbotterebbe
Il filtrino dovrebbe essere sempre carico di benzina, poco o tanto che sia, ma ha volte si svuota x vari motivi, importante che nella vaschetta carburatore sia sempre in misura esatta l'altezza della benzina..
Le candele come sono togliendole, asciutte o bagnate o unte sul nero.
Togliendo il coperchio del carburatore ( carburatore montato sul auto al suo posto) quanta benzina trovi nella vaschetta dove c'è il galleggiante, hai fatto mai la regolazione del galleggiante.
Dovrebbero averla fatta obbligatoriamente il carburatorista dato che è facile da fare ( sul carburatore ford delle Escort, capri non so)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

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Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 20 febbraio 2016, 21:35

A sto punto mi viene da pensare ad Acqua nella vaschetta.

Malbo Capri
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Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda Malbo Capri » domenica 21 febbraio 2016, 18:38

hai smontato il serbatoio ok . La benzina l hai tolta tutta ? come era ? se era sporca potrebbe essersi risporcato il carburatore .
Dagli l' ennesima ripulita e con tutta la benzina nuova non dovrebbe più sporcarsi ...
che carburatore monti ?

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Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda lastrocker » lunedì 22 febbraio 2016, 2:06

bomber ha scritto:Il filo l'hai attaccato giusto, questa del galleggiante è una grana non il resto...

...Le candele come sono togliendole, asciutte o bagnate o unte sul nero.

...Togliendo il coperchio del carburatore ( carburatore montato sul auto al suo posto) quanta benzina trovi nella vaschetta dove c'è il galleggiante, hai fatto mai la regolazione del galleggiante.

si il filo l'ho attaccato... appena riesco a far andare la macchina ci riguarderò, tanto devo rismontare il serbatoio per tankerizzarlo

le candele non le ho ancora controllate, oggi ci guardo.

non ho neanche controllato quanta benzina c'è nella vaschetta, guardo anche questo. il galleggiante non l'ho mai regolato, quando l'ho presa e quando ho rifatto la testa la macchina era già carburata (più o meno ma comunque non dava problemi) e non ci ho mai guardato.

BARDIGIANO ha scritto:A sto punto mi viene da pensare ad Acqua nella vaschetta.

se fosse questo mi basterebbe smontare il carburatore, ridargli una pulita e rimontarlo giusto?

Malbo Capri ha scritto:hai smontato il serbatoio ok . La benzina l hai tolta tutta ? come era ? se era sporca potrebbe essersi risporcato il carburatore .
Dagli l' ennesima ripulita e con tutta la benzina nuova non dovrebbe più sporcarsi ...
che carburatore monti ?

si l'ho tolta tutta, quella in fondo aveva un pò di sporco ma temevo peggio... comunque quando ho pulito il carburatore (sia io che il meccanico, anche se grossolanamente) ho anche cambiato il fispino che è sempre rimasto pulito, quindi escluderei che si sia risporcato il carburatore. al limite non è stato pulito bene... (e allora me la prendo ancora di più col meccanico che mi ha chiesto 30 euro per due spruzzate di crc)

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Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda lastrocker » lunedì 22 febbraio 2016, 2:11

Dimenticavo, il carburatore è un Weber 34 ICH

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Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda lastrocker » lunedì 22 febbraio 2016, 16:13

Ho controllato il carburatore, senza smontarlo dal collettore ma aprendolo e basta, e ho trovato che è tutto sporco e annerito, mentre quando si spegne il livello della benzina nella vaschetta è sempre il solito. Allego qualche foto:

Immagine
Qui si vede bene il livello nella vaschetta e il condotto annerito

Immagine
La farfalla completamente annerita

Immagine
Il dettaglio del condotto annerito a confronto con la parte pulita con un dito

Immagine
Altro dettaglio della vaschetta, sempre al solito livello

Questa cosa che è tutto annerito non è un buon segno vero?

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Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda bomber » lunedì 22 febbraio 2016, 20:19

:o no no non ha proprio una bella cera, il nero può dipendere dai ritorno di fiamma x carburazione estremamente magra
toglilo tutto e lavalo con diluente nitro, prima togli la membrana accelerazione cosi guardi se bella o rotta (quella dentro il quadro a 4 vitine)
togli uno per volta i getti cosi non puoi confonderti nel rimontarli, guarda che i fori siano completamente liberi
il solito livello che dici non significa nulla, quanti centimetri e altro
dalle foto che hai allegato di benzina non ce n'è dentro, almeno metà vaschetta deve esserci di benzina.
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Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda Malbo Capri » martedì 23 febbraio 2016, 9:50

Quel carburatore è tutto incrostato . Il Weber 34 ich è un carburatore semplicissimo da mettere a puntino . Svita ogni getto e soffia con il compressore . Specialmente il polverizzatore . dovrebbe trovarsi se non ricordo male sotto quella vite getto aria al centro del carburatore. Il livello della vaschetta è pressoché nullo . Se sviti il dado di ottone vicino al ingresso benzina c è una retina forse si è incrostata oppure hai il galleggiante regolato malissimo. Cmq se hai problemi che non ti ricordi come rimontarlo oppure dove vanno i getti contattami pure .

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Re: Carburatore o puntine?

Messaggioda lastrocker » giovedì 25 febbraio 2016, 18:08

Ho problemi enormi nel rimontaggio... Sono riuscito a perdere lo spillo! Io non ho parole proprio...

Per il resto nonostante il bagno di 24 ore nella benzina (la nitro non sono riuscito a rimediarla perché pioveva ed ero appiedato) e una energica pulizia non è venuto del tutto pulito. Ho però trovato un amico che lavora in in officina di moto che nel weekend mi fa il lavaggio a ultrasuoni. Appena arriva il kit di revisione cambio tutto e rimonto.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po in crisi nel rimontaggio (prima di accorgermi del pezzo perso) è stato rimettere le due viti che tengono la farfalla sul suo alberino... Le viti girano ma non entrano nel lato sotto, ci riproverò con calma quando mi arriva tutto.

Speriamo che questa sia la volta buona!!


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