Weber 38/38 DGAS

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
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XLR71
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Weber 38/38 DGAS

Messaggioda XLR71 » giovedì 25 febbraio 2016, 17:12

Qualcuno ha provato montare un Weber da 38 sul 1700 V4?

Me ne trovo ora uno in casa in quanto tolto da un'altra vettura (la Jeep) e vorrei provare a montarlo sul Capri dal momento che la cosa è semplicissima da fare.

Il pattern è lo stesso del 32/36, l'unica cosa da fare sarebbe allargare i buchi della piastra che prende la depressione per il servofreno e cominciare la solita "giostra" per trovare i getti giusti.

Ma se qualcuno ha già fatto la cosa e ha già trovato il setting giusto mi risparmio la cosa. :mrgreen:

Grazie.
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Malbo Capri
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Re: Weber 38/38 DGAS

Messaggioda Malbo Capri » sabato 5 marzo 2016, 17:56

Che io sappia il 38 dgas va montato sul 3000 . Un po grosso per il piccolo v4 tenuto tutto originale . tutto si fa ma a che prezzo ?
Per carburarlo quanti soldi e tempo se ne vanno ? Inoltre ti aumenterebbero i consumi e non credo guadagni chissa cosa .
Mia personale opinione Fabio :D

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XLR71
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Re: Weber 38/38 DGAS

Messaggioda XLR71 » lunedì 7 marzo 2016, 18:01

Montato e carburato!
Fatto tutto da solo, ho cominciato con i getti che avevo sul 32/36, poi da li sono andato aumentando per gradi i getti del massimo di 0.5 in 0.5
ed i getti dell'aria di 20 in 20 finché ho trovato il mix giusto in modo da avere una erogazione progressiva e regolare a tutti i regimi, senza avere buchi o esitazioni.

SETTING:
Main Jets: 140/145
Air Jets: 170/180

Ci ho perso un pomeriggio intero di prove, 45 Euro di una cassettina (Calibration Kit) che mi son fatto mandare da UK con svariate misure di getti e una serata a studiare su di un libro che già avevo in casa su come fare il tune-up dei Weber.

Vi assicuro che l'auto ai medio/bassi ha guadagnato tantissima coppia ed arriva ai 4000 mooolto velocemente.

Appena possibile la porto da un carburatorista per farmi fare la messa a punto perfetta, ma giusto perché sono pignolo.
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Malbo Capri
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Re: Weber 38/38 DGAS

Messaggioda Malbo Capri » lunedì 7 marzo 2016, 23:39

140/145 main jet? Ne passa di benzina :D :D

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stefano spider
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Re: Weber 38/38 DGAS

Messaggioda stefano spider » mercoledì 9 marzo 2016, 11:51

Giusto per curiosità scientifica, facci sapere qualche media di consumo con un doppio pieno!

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XLR71
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Re: Weber 38/38 DGAS

Messaggioda XLR71 » venerdì 11 marzo 2016, 10:46

Sinceramente dei consumi non mi frega una cippa, mi interessa maggiormente che l'auto sia divertente e abbia tanta coppia. :mrgreen:
Al limite se vedo che consuma uno sproposito aumenterò di 10pt i getti dell'aria.

Comunque in caso di lunghi tragitti ho fatto una modifica sui leveraggi delle farfalle montando sul 38/38 il kit che sincrono che avevo sul 32/36, il quale permetteva di "disinserire" una farfalla in modo da viaggiare in autostrada usando un solo venturi.

E' un po' difficile da spiegare ma è una genialata che ho copiato dal forum dei possessori di BMW 2002: è un pivot che si sposta o in avanti o indietro e che in questo modo trasmette o meno il moto alla seconda farfalla.
In V4 we trust!


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