quanto è diverso il 1700 rispetto al 1300

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
therox
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 15:50

quanto è diverso il 1700 rispetto al 1300

Messaggioda therox » martedì 2 gennaio 2007, 16:16

intanto buon giorno...è da un po che penso di instalare un motore 1700 nel mio capri 1300 prima serie del 71...volevo soltanto chiedervi se era possibile renderlo uguale(esteticamente)al 1300 penso sappiate il motivo... :lol: e poi non penso c siano molte modifiche da fare x installarlo vero?!?!?!?!? grazie dell'ascolto :P

giorgio
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:22

quanto è diverso il 1700 rispetto al 1300

Messaggioda giorgio » martedì 16 gennaio 2007, 17:37

renderlo simile all'originale per i controlli? mi sa che sopravvaluti la perizia dei nostri tutori dell'ordine!!!!ti dico solo che qualche mese fa mi hanno fermato i vigili con tanto di faccia cattiva, mi hanno chiesto i documenti dopo di che mi hanno detto "... tutto bene, l'ho fermata più che altro per la curiosità di sapere che macchina era!!!!!!..."
penso che se avessero aperto il cofano non avrebbero neanche trovato il filtro dell'aria!!!! :twisted: :twisted:
ps... voglio anche io quelle faccine strane !!!!!!!!!

Attached files

Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

quanto è diverso il 1700 rispetto al 1300

Messaggioda taunus75 » martedì 16 gennaio 2007, 20:33

Confermo, lo stesso vale anke per il discorso blocco del traffico...ma a parte l'incompetenza bisogna anche considerare che i controlli di polizia si concentrano più su altre cose...dentro il cofano dovrebbe guardare la motorizzazione...................

therox
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 15:50

quanto è diverso il 1700 rispetto al 1300

Messaggioda therox » giovedì 18 gennaio 2007, 16:58

intanto GRAZIE di avermi risposto...cmq anche a me è successo la stessa cosa ,mi hannofermato :evil: x un controllo e mi hanno anche fatto aprire il cofano,per fortuna ho tutto originale anche se si sono accorti delle trombe bitonali... :lol: ma x fortuna non c sono state conseguenze :D.cmq x il discorso di cambiare motore,non saprei nemmeno io se mi conviene vedendo quello che è successo...ma se riuscissi a camuffarlo in qualche modo...non so...per esempio addattargli i coperchi delle valvole con quelle originali....boooo....se mi potete dare qualche informazione a riguardo....?!?!?!?!?

giorgio
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:22

quanto è diverso il 1700 rispetto al 1300

Messaggioda giorgio » giovedì 18 gennaio 2007, 18:08

io continuo a votare per le fuorilegge!!!!!!!! w le caprette truccate!!!!!
a proposito, perchè invece di sostituire il motore non ne cerchi uno smontato e lo elabori un pochino? così anche zio mark si diverte un pò a rispondere su cosa sia meglio fare... altrimenti laggiù in sicilia si annoia!!!!!!!!!!!!!! :D :D

giorgio
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:22

quanto è diverso il 1700 rispetto al 1300

Messaggioda giorgio » giovedì 18 gennaio 2007, 18:09

ps. zio mark sei a padova venerdì?

Attached files

therox
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 15:50

quanto è diverso il 1700 rispetto al 1300

Messaggioda therox » giovedì 18 gennaio 2007, 18:58

non sarebbe una brutta idea neanche questa.... :roll: è che non sono proprio facili da reperire questi motori...o mi sbaglio???

Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

quanto è diverso il 1700 rispetto al 1300

Messaggioda Mustang 69 » venerdì 19 gennaio 2007, 10:14

Spero ti possa essere utileanche perchè è un 2300 V6... :wink:

http://cgi.ebay.de/Ford-Granada-3-Motor ... dZViewItem

P.S. = io sono domani a Padova!!! :D :D :D

ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

quanto è diverso il 1700 rispetto al 1300

Messaggioda ZioMark69 » venerdì 19 gennaio 2007, 16:40

Ciao Giorgio, questo mese sto sostenendo troppe spese, ed a malinquore devo rinunciare.
Ci sono gia' stato in altre passate edizioni.
Mi tengo sempre informato sull'evento, giacche' vivo il mondo custom da sempre.
Sara' un bell'appuntamento, ci saranno diverse novita' nell'ambito del Custom hi-tech ed aziende di componentistica, per non contare tutto il resto, che ogni edizione e' sempre piu' ricco.
Per gli amanti del cromo e dell'alluminio, sara' da leccarsi i baffi.
Da Agrigento ci andranno due miei amici Harleysti, che gia' per l'occasione
hanno gia preparato una buona scorta di cartucce per macchine fotografiche e videocamere.
Se ti va' vi posso fare incontrare, conoscerai due tipi con le mie stesse vedute. 8)
Ciao

giorgio
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:22

quanto è diverso il 1700 rispetto al 1300

Messaggioda giorgio » sabato 20 gennaio 2007, 11:12

ieri padova... ho letto troppo tardi le risposte per poter incontrare qualcuno... comunque cromo, alluminio, v8, v2... non mancava nulla!!!!


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron