Fasce Pistoni

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Fasce Pistoni

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 22 dicembre 2008, 14:45

Ciao a tutti!
sto rifacendo a nuovo il motore del mio capri, ho trovatto tutto ma non riesco a trovare le fasce, i pistoni che monto sono un po' particolari, non credo siano pistoni Ford o se lo sono non li fanno più (AZZ), ora dopo svariate ricerche vi chiedo se percaso qualcuno di voi conosce chi è in grado di rifabbricare fasce e raschiaoli?? ed ha un prezzo decente ovviamente, quelle che ho sono a posto ma è un peccato con tutto e dico tutto il motore nuovo lasciare le vecchie... mi appello al Capri Club
tra l'altro mi "avanzeranno" dei pezzi da un motore che avevo comprato e che credo svenderò per recuperare qualche soldino...se no mi tocca andare a vendere il c....come madnuts! :lol: (che lui però fa per diletto)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Fasce Pistoni

Messaggioda stefano spider » martedì 23 dicembre 2008, 11:34

Le fasce sono un pò come le valvole mitraliche del cuore, effettivamente non ha senso rimontare un motore revisionato con le fasce vecchie!
Quindi hai trovato i pistoni nuovi e non te li hanno fornito di fasce?
Ti conviene apsettare un pò e cercare a setaccio in utta la rete mondiale!!! di solito i pezzi di meccanica ford si trovano....

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Fasce Pistoni

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 23 dicembre 2008, 21:40


Quindi hai trovato i pistoni nuovi e non te li hanno fornito di fasce?
di solito i pezzi di meccanica ford si trovano....


no i pistoni sono quelli che avevo prima...il problema è che spero siano ford! perchè tra tutti i possibili pistoni normali, bombati fucinati ecc... che ho visto nei cataloghi ford quelli non li ho mai visti, comunque oggi per me babbo natale è arrivato...uno scatolone carico di leccornie metalliche marchiate Ford!
continuo la ricerca...speriamo nella befana! :lol:

Giovanni
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 17:50

Fasce Pistoni

Messaggioda Giovanni » lunedì 29 dicembre 2008, 0:20

...scusa, giusto così, visto che hai questo dubbio che ti balena il cervello, hai mai pensato di ordinare uno solo dei pistoni che dovresti avere tu direttamente tramite i nostri contatti in Germania e verificare se effettivamente è un problema di "incongruenza"? se effettivamente i pistoni sono diversi non ti resta che ordinare i restanti e le relative fasce...altrimenti prova a verificare meglio in giro...
ciao e facci sapere

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Fasce Pistoni

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 29 dicembre 2008, 0:38

caro Giovanni, è più facile a dirsi che a farsi, i pistoni non sono della ford...io ho dei pistoni ford e ti assicuro che non c'entrano un acca, poi ho guardato cataloghi ford di pistoni fucinati e speciali ma fatti così non ci sono
comunque sto sfogliando cataloghi su cataloghi per trovare quella giusta (forse stiamo arrivando a conclusione)...a proposito praticamente ora conosco tutti gli spessori delle fasce di quasi tutte le auto, se vi serve basta chiedere


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron