Messaggioda ZioMark69 » sabato 31 marzo 2007, 20:39
Mi sembra un po' strana la cosa..
Eppure i Weber risultano meno sensibili a scarburare.
Prima di farti intervenire sui carburatori volevo chiederti alcune cose.
Di punterie risulta regolata'? tieni conto che la senza piombo infossa le valvole facendo annullare il gioco e compromettendo la tenuta e la fase, portandoti squilibri.
Candele e puntine a posto?
Se e' tutto in ordine, fai scaldare scaldare il motore bene, inizia con la vite del primo carb, girando lentamente fino a sentire se si ha un aumento lieve di regime. di solito si ha svitando, ma puo' essere, nel caso risulti troppo ricca, nel senso inverso, chiudendo.
Passa al secondo, cercando anche li il regime piu' alto ottenibile, ma allo stesso tempo piu' lineare, cioe' senza alti e bassi anche lievi.
Abbassa il minimo dalle altre viti di regolaggio delle farfalle e porta il regime a 900 giri se hai il contagiri.
Ricontrolla la linearita dopo qualche accellerata, e vedi se ci sono anche vuoti anche in fase di accellerazione.
Spero di spiegarmi nella maniera piu comprensibile. :wink:
Fammi sapere, ciao.