Messaggioda ZioMark69 » lunedì 9 aprile 2007, 2:24
Ciao Fiuso, scusami ma sn stato assente, per ora sono troppo impegnato.
Non e' una cosa normale.
Nel senso che, come qualcun'altro in precedenza aveva riscontrato, ed alla quale mi ero spiegato, c'e un trafilaggio di acqua, anche minimo, nell'olio.
Giacche' non sono elementi che entrano in soluzione, creano pero' una schiuma che si deposita in varie zone del motore, compromettendo anche una buona lubrificazione.
Quello che io solitamente chiamo "il cappuccino" :lol:
Ti capita di fare rabbocchi nel radiatore perche', magari si abbassa spesso il livello?
Cerca di dare una giusta occhiata, non e' cosa da sottovalutare.
Ripulisci, se puoi l'interno del coperchio e vedi se si riforma di nuovo ed in breve tempo.
Se il cosiddetto cappuccino si riforma, 2 sono le cose da fare:
O ci si mangia due cornetti, (scherzo :lol:)...
O bisogna prendere la cassetta dei ferri :cry:
Spesso la causa e' imputata alla guarnizione testata, ma a volte anche sostituendo questa, capita di non risolvere la cosa, in quanto puo' verificarsi qualche piccola microlesione nella testa stessa.
Quindi conviene sempre far spianare la testa e farla controllare in saldotorneria, altrimenti non si risolve un tubo.
Tieni conto che l'olio e' da sostituire, ormai non garantisce la protezione che dovrebbe dare normalmente.
Ciao :wink: