Galleggiante Serbatoio Capri

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda rs blu » giovedì 14 maggio 2009, 10:20

Molto piu' semplice allora , il serbatoio e' appeso e il galleggiante si trova nella parte anteriore verso i sedili, forse non serve tirarlo giu' e se c'e' poca benzina non serve neanche svuotare il serbatoio.

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 14 maggio 2009, 14:34

Minchia che spiegazione!!! Grazie mille Megadirettoregalattico! :lol: :lol: :wink:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 14 maggio 2009, 21:24

Ho guardato un poco, ma vicino al sedile dalle parti del serbatoio non c'è nulla...non è uno di questi cavetti?

Attached files

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda stefano spider » martedì 19 maggio 2009, 19:59

Grande il nostro Direttore Tecnico RS Blu!
:D

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda stefano spider » giovedì 22 marzo 2012, 13:42

stavolta tocca a me confrontarmi con il galleggiante della mia mk3...appena posso posterò le foto...speriamo che i galleggianti che si trovano in giro siano facilmente adattabili...su motomobil non vendono il galleggiante ma il pezzo intero a quasi 100 euro e per giunta non è in pronta consegna!

Attached files

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda stefano spider » sabato 24 marzo 2012, 17:35

ecco le foto del supporto del galleggiante della mk3 che fortunatamente è ben visibile e che si trova nel lato sinistro del serbatoio. Sembrerebbe che si tratti di una ghiera avvitata che blocca la piastra portagalleggiante.
Speriamo che sia facilmente svitabile e che sopratutto non ci siano problemi di tenuta di benzina in fase di chiusura...dovebbero esserci in vendita dei mastici specifici...
E sopratutto speriamo che basti soltanto una bella pulizia del leveraggio del galleggiante....

Ecco un articolo interessante...a parte il discordo dei led!!!!!!!!!

http://digilander.libero.it/iz8dem/circ ... o_home.htm

Attached files

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 24 marzo 2012, 22:34

Si è una ghiera, ma dubito molto che la guarnizione sia riutilizzabile, di solito si incolla e si rompe.
puoi utilizzare un OR della giusta dimensione.

Piccole perdite di olio dal motore, ne hai avute?

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda stefano spider » domenica 25 marzo 2012, 0:05

Si è una ghiera, ma dubito molto che la guarnizione sia riutilizzabile, di solito si incolla e si rompe.
puoi utilizzare un OR della giusta dimensione.
Piccole perdite di olio dal motore, ne hai avute?


grazie per i suggerimenti per la guarnizione...purtroppo mi diceva un meccanico che a volte capita che nei serbatoi rimasti tanto tempo a secco si rovinano le piste di rame e i contatti che trasmettono il segnale...speriamo si possa sistemare..su motomobil il galleggiante è esaurito e davvero non saprei dove comprarlo!

In merito alle perdite...non ce ne sono state, il basamento è asciutto, c'è soltanto un lieve trafilaggio dal differenziale, come nella mk1...ma in verità ho usato la macchina pochissimo...vorrei sistemare prima l'indicatore della benzina..mi mette a disagio camminare alla cieca, visto che ancora non so esattamente quanto consuma la macchina e che la messa a punto è da perfezionare!
Il meccanico mi ha consigliato prima di fare qualche centinaio di km e sopratutto qualche bella galoppata in autostrada...

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda stefano spider » sabato 31 marzo 2012, 15:04

Siamo riusciti a sistemare il galleggiante :D

Come pensavo, si trattava soltanto di tanta ruggine dovuta agli oltre 20 di astinenza di benzina!
la pista e i contatti erano completamente ossidati, siamo riusciti a pulirli e ripristinarli e abbiamo testato lo strumento sia muovendo a mano il galleggiante prima di montarlo, sia successivamente riempendo il serbatoio con volumi misurati...
all'inizio pensavo che fosse starato perchè con 30 euro si era portato a 1/4 e con 60 euro si era portato a 1/2 ma poi ho visto dal libretto che il serbatoio è di 58 litri e che ci vogliono quasi 120 euro per un pieno :shock: :shock: :shock:

Pensare che subito dopo ho bruciato i 30 litri messi in quasi 200 km ma...che emozioni ragazzi... 8) :roll: meno male che l''autostrada era quasi deserta...


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron