Messaggioda rs blu » giovedì 14 maggio 2009, 0:26
Ho propio paura che sia il galleggiante, e' capitato anche a me' ,purtroppo il lavoro e' veramente infame. Il motivo del problema e' molto semplice, il corpo che galleggia e di plastica molto povera e a volte si corrode, si riempie di benzina e non galleggia bene.e' molto difficile che sia rotto lo strumento o la resistenza, comunque il controllo da fare prima di smontarlo e' di controllare quando segna male se gli altri strumenti, in modo particolare la temperatura dell' acqua segnano regolari (attenzione non troppo bassa ma sempre piu' alta in base al numero di giri motore ,in maniera anomala e indipendente dalla temperatura motore , al minimo torna a meta' per capirsi)se non sono regolari allora e' il modulo stabilizzatore tensione strumenti dietro il cruscotto.Una piccola scatolina dietro il contagiri.
Il mio consiglio e' molto semplice:armati di pazienza ,non fare la cosa in fretta ,il galleggiante e' un attimo romperlo,anche se smontarlo non e' poi cosi'difficile.
Il galleggiante si trova nel serbatoio.Ovvio!!!!si ma nella parte interna verso la paratia del sedile posteriore in basso a destra guardando il serbatoio.( E' ovvio il capri e' piu' inglese che tedesco...)
Smonta il serbatoio mollando le 4 viti , se vuoi puoi svuotarlo alzando l'auto, vedi la vite di spurgo.( c'e' un buco sul pianale). Adesso devi mollare la cannetta della benzina , attento non tirare troppo ,il beccuccio di aspirazione e' sulla base del galleggiante ,lo guardi e si rompe la base e poi perde ,tagliala tanto e' lunga.
Leva il serbatoio dal baule, ruota la ghiera e leva il galleggiante,cambia solo la parte che galleggia con una simile. Provalo prima di rimetterlo ,lo metti a massa e controlli che segni giusto.
Forse questi consigli ti sembreranno ovvi, ma io che non sono meccanico ,se gli avessi avuti forse non avrei dovuto smontarlo 2 volte .
Ciao buon lavoro.