Galleggiante Serbatoio Capri

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 12 maggio 2009, 20:15

Ciao a tutti, dove posso trovare il galleggiante del serbatoio? è facilmente abbordabile nel'auto o necessita delle lavorazioni più complicate?
ve lo chiedo perchè ultimamente sta facendo un po su e giù (e se faccio grandi/medie distanze non è bello non sapere l'autonomia)...ho cambiato anche i fusibili anche se sembravano ok...allora ho pensato che magari è il galleggiante che si è guastato o qualche collegamento difettoso...

Come faccio a controllare? :roll: mi servirebbero un po di informazioni...intanto spulcio il manuale a vedere se trovo qualcosa :wink:

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 12 maggio 2009, 23:43

Non so nemmeno dove abbia il serbatoio la tua macchina :D
Prova a tenerla per un po con il pieno

Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda Ford Class Geeks » mercoledì 13 maggio 2009, 12:46

Io non ho idea, ma penso sia elettrico il problema, no del galleggiante!..
Prova a vedere il cavo che parte dal serbatoio, magari si è allentato, se il galggiante non va la lancetta resta giù e basta credo!Ma ti dico non so bene, ci sto ragionando su...


In ogni caso consiglio una bella tanichetta da 5litri da pochi euro da aver dietro non penso ti faccia male! :D

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda kigno » mercoledì 13 maggio 2009, 13:33

Mi spieghi un pò meglio il problema?

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 13 maggio 2009, 13:59

praticamente la lancetta anche se col pieno non arriva a segnare 4/4 (e per pieno intendo che di benza proprio non ce ne sta più) e poi non sempre e non subito scende appena prima della riserva...a volte risale un poco :roll:

fireskull
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 10:01

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda fireskull » mercoledì 13 maggio 2009, 14:14

pulisci i contatti elettrici vicino il galleggiante.se non funziona anche cosi,potrebbe essere un problema dello strumento che con il passare degli anni si e' ossidato,smonta il pannello del cruscotto e controllalo. :?

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 13 maggio 2009, 14:28

pulisci i contatti elettrici vicino il galleggiante...


sono quei cavetti che si trovano nel bagagliaio dove c'è pure il tubo che collega al serbatoio?

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda kigno » mercoledì 13 maggio 2009, 15:51

Mhhh, potrebbe essere si il galleggiante, fosse un problema di falso contatto (come ho io ) il livello salirebbe oppure scenderebbe a zero...prova comunque a pulire i contatti elettrici del galleggiante, come diceva fireskull...al limite se non risolvi tira su il galleggiante e controllalo.

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda rs blu » giovedì 14 maggio 2009, 0:26

Ho propio paura che sia il galleggiante, e' capitato anche a me' ,purtroppo il lavoro e' veramente infame. Il motivo del problema e' molto semplice, il corpo che galleggia e di plastica molto povera e a volte si corrode, si riempie di benzina e non galleggia bene.e' molto difficile che sia rotto lo strumento o la resistenza, comunque il controllo da fare prima di smontarlo e' di controllare quando segna male se gli altri strumenti, in modo particolare la temperatura dell' acqua segnano regolari (attenzione non troppo bassa ma sempre piu' alta in base al numero di giri motore ,in maniera anomala e indipendente dalla temperatura motore , al minimo torna a meta' per capirsi)se non sono regolari allora e' il modulo stabilizzatore tensione strumenti dietro il cruscotto.Una piccola scatolina dietro il contagiri.
Il mio consiglio e' molto semplice:armati di pazienza ,non fare la cosa in fretta ,il galleggiante e' un attimo romperlo,anche se smontarlo non e' poi cosi'difficile.
Il galleggiante si trova nel serbatoio.Ovvio!!!!si ma nella parte interna verso la paratia del sedile posteriore in basso a destra guardando il serbatoio.( E' ovvio il capri e' piu' inglese che tedesco...)
Smonta il serbatoio mollando le 4 viti , se vuoi puoi svuotarlo alzando l'auto, vedi la vite di spurgo.( c'e' un buco sul pianale). Adesso devi mollare la cannetta della benzina , attento non tirare troppo ,il beccuccio di aspirazione e' sulla base del galleggiante ,lo guardi e si rompe la base e poi perde ,tagliala tanto e' lunga.
Leva il serbatoio dal baule, ruota la ghiera e leva il galleggiante,cambia solo la parte che galleggia con una simile. Provalo prima di rimetterlo ,lo metti a massa e controlli che segni giusto.
Forse questi consigli ti sembreranno ovvi, ma io che non sono meccanico ,se gli avessi avuti forse non avrei dovuto smontarlo 2 volte .
Ciao buon lavoro.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Galleggiante Serbatoio Capri

Messaggioda kigno » giovedì 14 maggio 2009, 9:57

Ottimo consiglio, RSblu. :wink: L'unico problema è che tu hai descritto come smontare il galleggiante di una MKI, mentre fiuso ha una MKII, e non credo che abbia il serbatoio nel baule... :?


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron