revisione scatola sterzo capri

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
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Zingaro
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revisione scatola sterzo capri

Messaggioda Zingaro » domenica 6 novembre 2011, 21:59

Ci varie possibilità di modifiche dall'idroguida all'elettroguida, oppure una scatola guida diretta, il nostro taunus ò niente è fra le persone più indicate a studiare le nuove modifiche.
Fordari, strana meravigliosa gente

taunus o niente!
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Messaggioda taunus o niente! » domenica 6 novembre 2011, 22:02

eh! una bella scatola guida diretta non sarebbe male..... :wink:

elvis78
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Messaggioda elvis78 » domenica 6 novembre 2011, 22:49

su automobilismo d'epoca leggevo un servizio su una piccola azienda olandese che monta servosterzo elettronici su auto d'epoca. Il sistema è dotato di una centralina derivante dalla produzione di serie e programmata in base al tipo di vettura.
Penso che sia una modifica tutt'altro che economica... ma si potrebbe prendere spunto

taunus o niente!
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Messaggioda taunus o niente! » domenica 6 novembre 2011, 23:21

se non sbaglio c'era il taunus con l'idroguida... :roll:

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 7 novembre 2011, 0:50

Prova ad alzarla davanti e fai girare lo sterzo muovendo le ruote, se ci riesci probabilmente sono gli unibol dei trapezi

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » martedì 8 novembre 2011, 18:29

su automobilismo d'epoca leggevo un servizio su una piccola azienda olandese che monta servosterzo elettronici su auto d'epoca. Il sistema è dotato di una centralina derivante dalla produzione di serie e programmata in base al tipo di vettura.
Penso che sia una modifica tutt'altro che economica... ma si potrebbe prendere spunto


alla fiera di padova c'era un'aziende del bellunese che li installava in kit...aprirò una discussione specifica..ho preso infromazioni e prezzi :roll:

taunus o niente!
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Messaggioda taunus o niente! » martedì 8 novembre 2011, 19:42

su automobilismo d'epoca leggevo un servizio su una piccola azienda olandese che monta servosterzo elettronici su auto d'epoca. Il sistema è dotato di una centralina derivante dalla produzione di serie e programmata in base al tipo di vettura.
Penso che sia una modifica tutt'altro che economica... ma si potrebbe prendere spunto


alla fiera di padova c'era un'aziende del bellunese che li installava in kit...aprirò una discussione specifica..ho preso infromazioni e prezzi :roll:



belle idea ragno! :D

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » sabato 4 febbraio 2012, 22:58

Durante la revisione della scatola guida della mia Taunus, l'unico in conveniente riscontrato era la totale sparizione della boccola interna, lato passeggero (si dovrebbe vedere togliendo la cuffia).
E' facile verificare il difetto, basta provara muovere il braccetto prendendolo con la mano appena dopo la cuffia.
Deve essere immobile trasversalmente (non si deve muovere verso l'alto-basso o davanti-dietro) ma solo destra sinistra
Sono funzionali allo scopo quelle della Panda, ma vanno leggermente modificate, per farle restare in sede.
Il miglior grasso è quello alla graffite, ma vanno bene anche i normali.

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » lunedì 6 febbraio 2012, 11:20

Sono funzionali allo scopo quelle della Panda, ma vanno leggermente modificate, per farle restare in sede.


ottima segnalazione...avevo sentito che andavano bene in generale anche quelle delle Fiat di quel periodo tipo 128 o ritmo!

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Messaggioda taunus o niente! » lunedì 6 febbraio 2012, 14:37

Durante la revisione della scatola guida della mia Taunus, l'unico in conveniente riscontrato era la totale sparizione della boccola interna, lato passeggero (si dovrebbe vedere togliendo la cuffia).
E' facile verificare il difetto, basta provara muovere il braccetto prendendolo con la mano appena dopo la cuffia.
Deve essere immobile trasversalmente (non si deve muovere verso l'alto-basso o davanti-dietro) ma solo destra sinistra
Sono funzionali allo scopo quelle della Panda, ma vanno leggermente modificate, per farle restare in sede.
Il miglior grasso è quello alla graffite, ma vanno bene anche i normali.


sono anni che cerco il grasso alla graffite... ma qui i ferramenta mi dicono che non vendono matite! :!: :shock: :!:


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