revisione scatola sterzo capri

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
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kigno
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revisione scatola sterzo capri

Messaggioda kigno » domenica 2 agosto 2009, 1:52

Una cosa importante, quando smonti le testine dello sterzo conta quanti giri fa, così quando rimonti le nuove sai quanti giri devi avvitarle...questi per non far sballare troppo la convergenza, che comunque poi dovrai far controllare dal gommista.

elvis78
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revisione scatola sterzo capri

Messaggioda elvis78 » domenica 2 agosto 2009, 22:19

ciao ragazzi, i vostri consigli sono stati preziosi testine nuove cuffie nuove!! Ora non resta che montare la scatola guida in luogo di quella attuale che farò retificare e terrò di scorta. Sapete una curiosità? La scatola guida in questione l'ho prelevata da quella capri distrutta che ho publicato nell'allbum!!! Fra poco una parte di quella povera macchina rivivrà sulla mia!!

elvis78
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revisione scatola sterzo capri

Messaggioda elvis78 » domenica 6 novembre 2011, 13:24

giusto per dare una conclusione all'argomento... la scatola guida usata non andava bene, una volta montata su strada non è abbastanza precisa l'ho ordinata nuova da motomobil ma è ancora da montare.

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stefano spider
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revisione scatola sterzo capri

Messaggioda stefano spider » domenica 6 novembre 2011, 18:29

ci vuole pazienza con queste capricciose...la revisione dell'avantreno è fondamentale per la precisione di guida...alla fine fai un resoconto di tutti i lavori e facci sapere come reagisce la tua alla "solita" vibrazione a cavallo degli 80 km/h

elvis78
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Messaggioda elvis78 » domenica 6 novembre 2011, 19:15

purtroppo la mancanza di tempo non aiuta... :(

taunus o niente!
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revisione scatola sterzo capri

Messaggioda taunus o niente! » domenica 6 novembre 2011, 20:03

scusate se mi intrometto...
sulla mia trasu' de ciuk (taunus 72) ho lo sterzo molto duro e torna male "indietro" nelle curve strette, che purtroppo faccio giornalmente per andare e venire dal lavoro... ho provato e oiliare un po' ovunque ma con zero risultati...
gioghi non c'e' ne'... ci sara' ruggine nelle guide interne? :!: io non l'ho mai cambiata (uno dei pochissimi pezzi)
in fin dei conti ha ben 39anni.... prima di cambiarla ci sara' altro da controllare? :?:

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Zingaro
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Messaggioda Zingaro » domenica 6 novembre 2011, 20:20

Oltre testine e mozzi non cè altro oltre alla scatola, potrebbe essere giunto il momento di revisionarla..... ò procedere con una modifica intelligente ed innovativa. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

elvis78
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Messaggioda elvis78 » domenica 6 novembre 2011, 20:39

ò procedere con una modifica intelligente ed innovativa. :wink:


cosa intendi Zingaro?

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bomber
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Messaggioda bomber » domenica 6 novembre 2011, 21:43

la durezza e il mal ritorno dello sterzo alla posizione 0 ci sono altri fattori da contollare:
i cuscinetti di supporto rotanti tra scocca e ammortizzatorimolle girino liberamente (grassarli se in forma oppure cambiarli).
la convergenza, e in special modo campanatura e incidenza siano esatti, se si eseguono modifiche sull'assetto e ruotepneumatici, influiranno negativamante sul ritorno e maneggevolezza.
pressione troppo basse pneumatici,anche se quest'ultimo e meno influente dai precedenti.
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

taunus o niente!
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Messaggioda taunus o niente! » domenica 6 novembre 2011, 21:53

in effetti e' un po' che non controllo incidenza/campanatura.... :?
comunque ora la trasu' de ciuk e' nuovamente ferma devo montare vari ammenicoli all'interno e assicurarla nuovamente...
qui con le assicurazioni e' successo un casino per colpa dei soliti stronzi.... :twisted:
fortunatamente ZINGARO mi ha aiutato a risolvere!


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