Problemi con lo Sterzo (?)

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
madnuts
Messaggi: 508
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 19:56

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda madnuts » lunedì 13 agosto 2007, 22:17

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: calma calma.... :o
e cmq la battuta delle radiografia l hai gia sfoggiata al fetival beat (vedet quanto lo faccio incazzare quest uomo)

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 14 agosto 2007, 13:04

Una domanda un cretina...ma questi dischetti che fungon da parastrappi per lo sterzo...si chiamano proprio così od hanno u nome particolare?

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda rzanche » martedì 14 agosto 2007, 18:54

Sinceramente quello è un giunto parastrappi ed è propio il termine tecnico

però quel che so è che ho avuto 5 Ford ed il problemi al disco in gomma nn ne ho mai avuti

Probabilmente quelle più recenti hanno montato un particolare di qualità migliore e poi se non ha segni perche lo vuoi cambiare?

comunque per quel che ne so vendono il pezzo completo ( tutto l'alberino che collega lo sterzo alla scatola sterzo )

me il problema che mi hai descritto me lo ha fatto solo una volta sulla precedente capri che avevo ma solo in seguito ad un incidente ....

non ho indagato più di tanto e ho cambiato la scatola guida

quella che ho adesso mi avevan centrato sulla ruota ed aveva preso gioco , l'ho fatta revisionare ed è ancora a posto....

anche un Taunus che avevo aveva preso gioco e l'ho fatta solo revisionare ....

sei sicuro che è il giunto in gomma .... on effetti ho conosciuto un tale con un vecchio capri e mi dice che lo doveva cambiare

A pag 87 di motomobil Hold car trovi quello che ti serve ma ti costa uno sproposito 104 €

sul catalogo Burton cè la scatola a 27 sterline e se nn sbaglio il giunto completo a 8,95 se devi ordinare prima manda un mail con le foto o i disegni di quello che ti serve part 4 e part 2 e gli chiedi un preventivo di spesa compreso il costo di spedizione

se decidi di fare l'acquisto avvisami cosi approfitto per prendere le candele ,quelle che uso io qua non ci sono, ed il filtro olio che li costa di meno

Attached files

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda stefano spider » martedì 14 agosto 2007, 19:21

sulla mia MK1, nonostante le eccellenti condizioni generali, questo disco si era rovinato ed ho constatato la stessa usura anche su altre MK1,
Io ne ho trovato uno adattabile ed apparentemente molto robusto presso un ricambista che diceva che tale disco era uguale a quello delle vecchie renault, l'ho pagato 5 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso lo sterzo va benissimo, niente più giochi!

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda rzanche » martedì 14 agosto 2007, 19:32

ottimo consiglio........ questo è un modo pratico.. di solito faccio lo stesso ma devi trovare un ricambista con un po di testa .. quelli hold stile che conoscono quello che hanno .. se trovi il garzone svogliato ti dice .. Che macchina è ?.......come una cabrio?----- una KA?........ che macchina è la capri?? e poi e troppo vecchia .... io non la conosco non so dove guardare .. c'è la il num di telaio ??? e magari ti guarda con espressione inteligente tipo la caricatura alla Verdone

Comunque Buon vecchio FUSO .... prova a seguire la strada di Spider Man però se nn vuoi smontare il giunto e pensi di andare direttamente in macchina OCIO OCCHIO non mi andare dritto

madnuts
Messaggi: 508
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 19:56

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda madnuts » martedì 14 agosto 2007, 20:15

e i mevccanici che rifiutano di cambiarti i tubi dei freni perche dicono "non ci metto le mani, li sotto e tutto marcio" .-..da paura :D

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda rzanche » martedì 14 agosto 2007, 20:44

Giaà tante balle per poi semmai fregarti i soldi.

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 14 agosto 2007, 21:48

donde trovo suddetto catalogo burton?
ho nuotato nel web ma di burton che non siano snowboard ho trovato solo citroen... www.burtoncar.com
non penso sia questo vero?

Rob , domani purtroppo mi tocca andar via per un po'!!Ma se compro te lo fo sapere sicuramente!!

grazie intanto a tutti!!

w la f... ehm Capri :wink:

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda rzanche » martedì 14 agosto 2007, 21:57

burtonpower.. nel sito trovi mail scrivigli ....in inglese ...Auguri Buone ferie

denso
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 13:21

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda denso » martedì 14 agosto 2007, 22:23

o eri davvero pieno,o se la usi ancora rischi!
se il giunto di sicurezza sembra ok puoi guardare dentro la scatola di sterzo.
ci sono due bulloni di 8 (dove il piantone di sterzo finisce ed incomincia lo sterzo)apri il coperchietto.
li sotto c'è la vite senza fine del piantona che si inpenga con la cremagliara dell'asse di sterzo.i due ingranaggi sonoappoggiati l'uno sull'altro e la vite senza fine viene tenuta in sede da una specie di boccola di "plastica da ingranaggi"non mi ricordo il nome tecnico diquesto materiale...sembra teflon ma non lo è.questa plastica è tenuta a sua volta in posizione dal coperchietto che togli.
ora; se quesa plastica si è rotta,consumata,crepata,la vite senza fine si alza e si disimpegna dalla cremagliera anche per qualche dente e può fare l'effetto che hai detto tu.se è quella te la puoi costruire con del teflon e una mola. ma hai sentito anche dei rumori? tipo quando gratta il cambio?o un rumore sordo e unico tipo "sthock"?


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti