in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: calma calma.... :o
e cmq la battuta delle radiografia l hai gia sfoggiata al fetival beat (vedet quanto lo faccio incazzare quest uomo)
Sinceramente quello è un giunto parastrappi ed è propio il termine tecnico
però quel che so è che ho avuto 5 Ford ed il problemi al disco in gomma nn ne ho mai avuti
Probabilmente quelle più recenti hanno montato un particolare di qualità migliore e poi se non ha segni perche lo vuoi cambiare?
comunque per quel che ne so vendono il pezzo completo ( tutto l'alberino che collega lo sterzo alla scatola sterzo )
me il problema che mi hai descritto me lo ha fatto solo una volta sulla precedente capri che avevo ma solo in seguito ad un incidente ....
non ho indagato più di tanto e ho cambiato la scatola guida
quella che ho adesso mi avevan centrato sulla ruota ed aveva preso gioco , l'ho fatta revisionare ed è ancora a posto....
anche un Taunus che avevo aveva preso gioco e l'ho fatta solo revisionare ....
sei sicuro che è il giunto in gomma .... on effetti ho conosciuto un tale con un vecchio capri e mi dice che lo doveva cambiare
A pag 87 di motomobil Hold car trovi quello che ti serve ma ti costa uno sproposito 104 €
sul catalogo Burton cè la scatola a 27 sterline e se nn sbaglio il giunto completo a 8,95 se devi ordinare prima manda un mail con le foto o i disegni di quello che ti serve part 4 e part 2 e gli chiedi un preventivo di spesa compreso il costo di spedizione
se decidi di fare l'acquisto avvisami cosi approfitto per prendere le candele ,quelle che uso io qua non ci sono, ed il filtro olio che li costa di meno
sulla mia MK1, nonostante le eccellenti condizioni generali, questo disco si era rovinato ed ho constatato la stessa usura anche su altre MK1,
Io ne ho trovato uno adattabile ed apparentemente molto robusto presso un ricambista che diceva che tale disco era uguale a quello delle vecchie renault, l'ho pagato 5 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso lo sterzo va benissimo, niente più giochi!
ottimo consiglio........ questo è un modo pratico.. di solito faccio lo stesso ma devi trovare un ricambista con un po di testa .. quelli hold stile che conoscono quello che hanno .. se trovi il garzone svogliato ti dice .. Che macchina è ?.......come una cabrio?----- una KA?........ che macchina è la capri?? e poi e troppo vecchia .... io non la conosco non so dove guardare .. c'è la il num di telaio ??? e magari ti guarda con espressione inteligente tipo la caricatura alla Verdone
Comunque Buon vecchio FUSO .... prova a seguire la strada di Spider Man però se nn vuoi smontare il giunto e pensi di andare direttamente in macchina OCIO OCCHIO non mi andare dritto
donde trovo suddetto catalogo burton?
ho nuotato nel web ma di burton che non siano snowboard ho trovato solo citroen... www.burtoncar.com non penso sia questo vero?
Rob , domani purtroppo mi tocca andar via per un po'!!Ma se compro te lo fo sapere sicuramente!!
o eri davvero pieno,o se la usi ancora rischi!
se il giunto di sicurezza sembra ok puoi guardare dentro la scatola di sterzo.
ci sono due bulloni di 8 (dove il piantone di sterzo finisce ed incomincia lo sterzo)apri il coperchietto.
li sotto c'è la vite senza fine del piantona che si inpenga con la cremagliara dell'asse di sterzo.i due ingranaggi sonoappoggiati l'uno sull'altro e la vite senza fine viene tenuta in sede da una specie di boccola di "plastica da ingranaggi"non mi ricordo il nome tecnico diquesto materiale...sembra teflon ma non lo è.questa plastica è tenuta a sua volta in posizione dal coperchietto che togli.
ora; se quesa plastica si è rotta,consumata,crepata,la vite senza fine si alza e si disimpegna dalla cremagliera anche per qualche dente e può fare l'effetto che hai detto tu.se è quella te la puoi costruire con del teflon e una mola. ma hai sentito anche dei rumori? tipo quando gratta il cambio?o un rumore sordo e unico tipo "sthock"?