ciao a tutti, mi trovo a chiedere aiuto a tutti voi per la seconda volta, considerando che la prima ( vetro rotto ) è andata benissimo e ho risolto il problema in poco tempo ( bardigiano io ti devo ancora pagare il vetro )...
ma veniamo al secondo problema...
la mia capri mk1 del 70 presa poco piu di 4 mesi fa mi è stata venduta con l asticella del controllo livello olio non originale, e non si capisce se è piu corta o lunga giusta... io penso sia piu corta, in pratica pero non si riesce a capire quanto olio ci sta dentro.... io per sicurezza ho aggiunto un litro ma ora non mi fido piu ad andarci in giro.
mi hanno consigliato di fare il cambio dell' olio e rimetterlo come da libretto, ma non avendo la possibilita di fare il cambio d'olio non risolverei cmq il problema contando che ne brucia e ne perde e ogni tanto è meglio aggiungere... ovvimente sapendo il livello.( ho cercato di comprare l'originale dal sito e non ce l hanno piu)
insomma ce un anima pia che mi fa una bella foto all asticella originale di un v 4 1300 mk1 del 70 e me la posta indicandomi le misure esatte dell'intera parte : dalla punta al tappo, e del massimo minimo. magari scritto sulla foto con riferimento grafico... chiedo troppo
cosi lo confronto con l asticella che mi hanno montato e magari l'allungo o taglio.... per sicurezza sarebbe buono sapere anche la misura del tubicino che va dal blocco motore a dove si infila l asticella....
(se qualcuno sapesse anche dove rimediare l asticella originale non sarebbe male)
grazie a tutti alessio capri mk1 70 verde