Salve a tutti, ieri sera tornando da uno spettacolo mi è capitata una cosa alquanto strana
mi trovavo in autostrada a circa 100 km/h a 3500-4000 giri ovviamente in quarta marcia...
mentre cammino normalmente comincio a sentire che il motore nn è piu regolare e perde di potenza scalo di terza ma non riesco a farla salire di giri e intanto sembra che vada a tre se non a due proprio... accosto sulla corsia d'emergenza e in folle tengo l'acceleratore premuto a fondo ma niente non sale di giri neanche a pregarlo
alchè rilascio il pedale e la macchina va a minimo un po basso rispetto al normale ma lo mantiene...
la tengo cosi giusto mezzo minuto due sgasate e sale di giri una bellezza e riparto...
dopo una 15 di km stessa cosa e stessa fermata a "minimo" e cosi sono riuscito a ritornare a casa.
Che ne pensate ? Premetto ho fatto dei bei tratti a motore "borbottante" ma la temperatura del motore è rimasta sempre normale e quando sonoa arrivato nn ho riscontrato cali di acqua nella vaschetta del radiatore.
A voi l'ardua sentenza io una mezza idea me la sono fatta ma preferisco prima avere un vostro riscontro