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Escort mk1 1100 1972 - problemi a freddo

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 11:12
da Michele
Ho questo problema..
Ogni volta che la macchina sta spenta per un pò di ore, quando vado a riaccenderla ho bisogno di stare con l'aria tirata al massimo per diversi minuti e necessita diverse "sgassate" per non spegnersi..
Per dire, già tenendo il motore a 1500 giri con l'aria l'auto si spegne, praticamente ho sempre bisogno di fare un pò di strada abbassando gradualmente l'aria partendo da 2000 giri e scendendo pian piano.
Cosa può essere? l'altro giorno lo faceva a 10 gradi, non che sia imputabile al freddo..

Escort mk1 1100 1972 - problemi a freddo

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 22:51
da bomber
:) prova a pulire bene il carburatore (tutto) e regolarlo giusto il gallegiante .
:wink:

Escort mk1 1100 1972 - problemi a freddo

Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 0:35
da Michele
non credo sia quello!
il problema lo faceva con il monocorpo e continua a farlo con il doppiocorpo nuovo di pacca!

Escort mk1 1100 1972 - problemi a freddo

Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 0:43
da bomber
:roll: dovrebbe essere carenza di benzina . pompa benzina ,serbatoio intasato (acqua o sposco ) tubo bz schiacciato da qualche parte . :wink:

Escort mk1 1100 1972 - problemi a freddo

Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 14:08
da Michele
Ha dato l'impressione anche a me, lunedì devo sostuire la pompa dell'acqua e il termostato, mi faccio dare un occhiata anche ai tubi e alla pompa della benzina eventualmente facendola pulire. Si trova in una posizione scomoda da smontare e rimontare o è un lavoro veloce?

Escort mk1 1100 1972 - problemi a freddo

Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 22:16
da BARDIGIANO
Sembrerebbe un problema di compressione, a carburatore sostituito rimane poco a qui pensare, falla controllare

Escort mk1 1100 1972 - problemi a freddo

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 1:02
da kigno
Potrebbe anche essere un problema di aspirazione d'aria dal collettore di aspirazione...verifica la tenuta della guarnizione.

Escort mk1 1100 1972 - problemi a freddo

Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 22:26
da bomber
Ha dato l'impressione anche a me, lunedì devo sostuire la pompa dell'acqua e il termostato, mi faccio dare un occhiata anche ai tubi e alla pompa della benzina eventualmente facendola pulire. Si trova in una posizione scomoda da smontare e rimontare o è un lavoro veloce?


:) la pompa della benzina è sotto il collettore carburatore ,è semplice da togliere ,2 viti filetto 8 e chiave a tubo del 13.
:roll: smontarla x pulirla non ci fai un gran che , dato che è la membrana che deteriorata , si indurisce e magari è anche sfibrata .se la cambi e sicuramente meglio e mettici un filtrino nel tubo bz entrata pompa. :oops: piu' che altro informati se la pompa ha la portata ideale anche x il carburatore che hai messo ,se è quello dal 1300 GT dovrebbe andar bene , xro se la cambi chiedi comunque.
:wink:

Escort mk1 1100 1972 - problemi a freddo

Inviato: domenica 27 febbraio 2011, 11:15
da Eddycorse
Oh GIà CH TI TROVI REGISTRA LE PUNTERIE UNA VALVOLA PUNTATA E A FREDDO L'ARIA E' D'OBBLIGO ANCHE IN ESTATE A 40 RADI ALL'OMBRA