Mi chiedevo se in generale e' assolutamente normale che un motore come questo scaldi tanto.
In linea di massima leggendo gli altri argomenti/discussioni la risposta sembra SI.
Ma a prescindere dalla GHISA che scalda, mi chiedevo se la strumentazione FORD dell'epoca era affidabile...
Parlavo l'altro giorno con mio papa' e midi ceva che la sua Capri al tempo era stata richiamata per alcuni difetti, sembra legati all'impianto elettrico(...)
Quindi funziona bene quel benedetto quadro della temperatura :?:
Sul mio Taunus a freddo ci mette buoni 20 minuti a posizionarsi al centro, e in un regime di guida cittadino non si smuove (e lo considero come un minimo della temperatura,anche se a meta' quadro)
Facendo qualche passo (turchino) o comunque salendo di giri/velocita' in autostrada arrivo a 3/4 (e anche un poco di piu',ma mai in zona ARANCIONE)del quadro, poi accendo la mia ventola (supplementare) e il calore viene "domato", ma devo sempre buttarci un occhio, e se scendo un poco di velocita', come direbbe QUATTROCCHI, E'MEGLIO! :wink:
Ah, a seguito ho notato che il radiatore beve abbastanza...
Se mai poi vi aggiungo altri dati in particolare