Paraolio cambio 1.6 OHC

In questa sezione di discute degli organi della trasmissione: frizione, cambio, giunti e cuscinetti, albero di trsmissione, semiassi, differenziale.
DjBruce
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 6:22
Località: San Felice sul Panaro

Paraolio cambio 1.6 OHC

Messaggioda DjBruce » lunedì 15 luglio 2013, 11:32

Buon giorno, devo apprestarmi a cambiare il paraolio posteriore del cambio del Capri, ora domandona: Come faccio a capire che cambio ho io?
Per quanto ho potuto vedere sul sito di motomobil dovrebbe essere un H(ossi con la retro posta a sinistra ed indietro) infatti sollevando l'auto i leveraggi sono tutti esterni, secondo voi posso fidarmi delle mie considerazioni?

Altra questione: il sito motomobil fornisce due tipi di guarnizioni: Uni con anello esterno in metallo e l'altro interamente in gomma? Quale ordino? Qualcuno lo sa?
(premetto che preferirei non smontare la macchina e poi lasciarla ferma smontata in attesa del ricambio) :D

Per il momento mi arrango rabbocando il livello di olio del cambio, alla fine non perde tanto ma è quella goccia che rompe le p...e in garage, poi non vorrei peggiorasse! :D

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Paraolio cambio 1.6 OHC

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 16 luglio 2013, 6:39

Hanno misure sono troppo simili e una controllata col calibro, non toglie del tutto il dubbio, però è l'unica strada, considera che il manicotto dell'albero è facilmente misurabile anche da montato.
Altrimenti dai una controllata, se hai su il metallico, prendi quello o viceversa.
Ps: di solito ci sono piccole perdite anche tra cambio e motore, la tua come stà?

DjBruce
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 6:22
Località: San Felice sul Panaro

Re: Paraolio cambio 1.6 OHC

Messaggioda DjBruce » martedì 16 luglio 2013, 10:16

BARDIGIANO ha scritto:Hanno misure sono troppo simili e una controllata col calibro, non toglie del tutto il dubbio, però è l'unica strada, considera che il manicotto dell'albero è facilmente misurabile anche da montato.
Altrimenti dai una controllata, se hai su il metallico, prendi quello o viceversa.
Ps: di solito ci sono piccole perdite anche tra cambio e motore, la tua come stà?

Per il momento nulla di esagerato, ma ho il problema dell'asta dell'olio che non rimane incastrata nel basamento quindi di quando in quando sputa fuori olio andando a creare tutto un mescolone che non reisco a togliere...ci devo lavorare...prima devo pulirlo però...

Avatar utente
LORIS
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 18:34
Località: Piacenza

Re: Paraolio cambio 1.6 OHC

Messaggioda LORIS » mercoledì 17 luglio 2013, 15:04

Se è uguale al mio dovrebbe essere H
Allegati
DSCF3553.jpg
DSCF3553.jpg (36.99 KiB) Visto 4890 volte

DjBruce
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 6:22
Località: San Felice sul Panaro

Re: Paraolio cambio 1.6 OHC

Messaggioda DjBruce » giovedì 18 luglio 2013, 12:09

LORIS ha scritto:Se è uguale al mio dovrebbe essere H

Si è come il tuo,grazie mille!


Torna a “Organi della TRASMISSIONE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron