Rumore sospetto albero di trasmissione

In questa sezione di discute degli organi della trasmissione: frizione, cambio, giunti e cuscinetti, albero di trsmissione, semiassi, differenziale.
decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

Rumore sospetto albero di trasmissione

Messaggioda decatonate » lunedì 5 aprile 2010, 17:26

guarda, non lo voglio proprio mettere in croce il mio meccanico, tutti i lavori di meccanica, registro valvole ed altro è stato eseguito ad opera d'arte, anche la prima crociera è stata una passeggiata ma penso che quest'ultima aveva i suoi 40 anni ed era ben incastrata...adesso come mi state consigliando mi informerò sulla bilanciatura e non pretendo che il mio taunus scivoli come sul ghiaccio senza sentire nemmeno un rumorino, attenuare di almeno 90 % questa vibrazioni sarebbe un successo...intanto grazie per i consigli :)

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

Rumore sospetto albero di trasmissione

Messaggioda decatonate » martedì 28 settembre 2010, 20:30

finalmente dopo tanto, a circa 80 km da casa, scopro una grossa ditta di rettifiche...e non vi dico lo spettacolo di aver visto decine di alberi di trasmissione pronti per essere bilanciati. Non ho esitato a contattare il tornista il quale su appuntamento mi ha equilibrato a perfezione il mio albero di trasmissione. Effettivamente la nuova croce cardanica non era stata inserita uniformemente in tutti i quattro lati causando quelle fastidiose vibrazioni, in piu' ha eseguito piccoli punti di saldatura sui bicchierini per evitare un'eventuale spostamento degli stessi.
Nel contesto ho colto l'occasione di sostituire il supporto centrale in gomma con cuscinetto e proprio oggi ho messo su strada il mio mostro...va da dio!


Torna a “Organi della TRASMISSIONE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron