Trapianto del cambio - compatibilità

In questa sezione di discute degli organi della trasmissione: frizione, cambio, giunti e cuscinetti, albero di trsmissione, semiassi, differenziale.
BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda BadTaunus » giovedì 2 maggio 2013, 7:16

Attento che non tutti i cambi hanno la campana smontabile, certi sono tutto un pezzo.... Se ti ha dato il cambio con la sua campana lascialo così ! L'unica modifica da fare è un supporto nuovo...

bambarano
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 13:40
Località: roma
Contatta:

Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda bambarano » venerdì 3 maggio 2013, 12:40

ciao bad......magari ti/vi faro sapere

bambarano
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 13:40
Località: roma
Contatta:

Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda bambarano » giovedì 27 marzo 2014, 19:37

buonasera signori ed eccomi qui, dopo una serie di vissiscitudini familiari (genitori anziani) mi son potuto dedicare finalmente alla mia capri per questo famoso trapianto. come avevo scritto il cambio e un type9 quello che ho smonato e un type h le misure totali sono identiche come identica e la campana e smontabili tutte e due, ma questo si e rivelato meno serio del previsto visto che mi cambia l'abero finale il tipo h e calettato quell'altro e millerighe la fortuna vuole che il tipo che me lo ha venduto mi ha dato insieme l'innesto che va nel suddetto. quindi lunedi andro da questa azienda specializzata solo in organi di trasmissione cardanici vediamo se potrò modificarlo tagiandolo saldarlo e bilanciarlo altrimenti me lo dovro far costruire cosa per loro semplice visto che sono leader del settore!! la cosa invece che piu mi preoccupa e il discorso inerente al pignone del cavo contakm intanto sul cambio tipo h non ha un tappo posteriore dove poterlo sfilare ma un dado da 32 il pignone non e uguale ma e 20 denti qull'altro come diceva taunus si sfilqa posteriormente ed il pignone e 22 denti ora essendo un po pignolo su queste cose non so che fare se e il caso di cercare un pignone a 20 denti ma in ogni caso risolverei la misura della velocità? che cosa voi mi consigliate?

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda stefano spider » giovedì 27 marzo 2014, 20:55

Discussione interessante ma non so aiutarti! Tienici aggiornati se puoi e magari ci ricordi il modello d capri ;-)

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda hansjorg » giovedì 27 marzo 2014, 21:10

Dirrei.....aspettiamo alla risposta dettagliata e precisa di rs-blu ;)

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda rs blu » giovedì 27 marzo 2014, 21:15

Infatti il tipo 9 non e' altro che un N allungato
Una volta i pignoni venivano venduti a catalogo alla Ford,ora penso non si trovino piu'

bambarano
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 13:40
Località: roma
Contatta:

Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda bambarano » venerdì 28 marzo 2014, 8:52

buongiorno signori!! :D vi confesso che questa mattina è la prima cosa che faccio..........venir qui per sentir vs pareri questo denota quanto ci tengo a questo trapianto........dopo questa premessa pensavo nella mia fantasia:ma se non riuscissi con il pignone del km si ppotrebbe ritaratreil km? intanto mi farò una ricerca poi vi faro sapere e sicuramente avrò molto altro ancora da fare visto che mi hanno regalato una consul del 72/74 con motore 2000cc che vorrei renderlo brillante ma questo e un'altro progetto! cmq ho fatto un po di foto nell'eventualità sono a disposizione!!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda stefano spider » venerdì 28 marzo 2014, 10:36

Buongiorno! Forza con le foto: occhio al formato e meglio ancora se metti i link!

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda hansjorg » venerdì 28 marzo 2014, 19:47

Moto-Mobil sul catalogo ha tutti i pignoni per tutta la gamma del cambi. Ci sono anche i disegni dettagliati per capire bene le differenze.

bambarano
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 13:40
Località: roma
Contatta:

Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda bambarano » domenica 30 marzo 2014, 19:15

intanto grazie hans, quindi io potrei secondo logica cercare un pignone a 20 denti da montare sul type 9, dico 20 denti perche io quello che ho smontato dal cambio originale ce a 20 denti giusto?


Torna a “Organi della TRASMISSIONE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite