Trapianto del cambio - compatibilità

In questa sezione di discute degli organi della trasmissione: frizione, cambio, giunti e cuscinetti, albero di trsmissione, semiassi, differenziale.
BARDIGIANO
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Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 30 marzo 2014, 21:20

Operazione mai fatta, quindi prendila con beneficio del dubbio.
Per riavere la stessa indicazione, dovresti montare la stessa riduzione, se i cambi hanno la 4° uguale.

Togliendo l'attacco del cavo contakm dentro sono uguali?, cioè ci stà il meccanismo come quello del cambio che avevi prima?
Altrimenti non ti conviene prendere il cavo nuovo con attacco per il t 9,la cosa può errere complicata dal fatto che non sempre gli strumenti hanno uguale taratura, quindi se quel cambio era montato su una auto con contakm tarato diverso non risolvi niente.

ho fatto confusione :oops:
Insomma devi lavorare di matematica ;)

bambarano
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Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda bambarano » lunedì 31 marzo 2014, 9:22

ahahahahaahahahahahahaha bella bard allora l'attacco del cavo e uguale l'unica cosa che cambia e il pignone sia come forma che la dentatura domani metto le foto e cmq grazie ragazzi spero di conoscervi presto!!

bambarano
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Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda bambarano » martedì 1 aprile 2014, 12:02

scusate se faccio qualche errore
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questo e il pignone del cambio tiype 9
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bambarano
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Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda bambarano » martedì 1 aprile 2014, 12:15

inoltre ragazzi cari come dice il detto: meglio fortunati che ricchi ieri sono stato in questa officina sono rimasto basito da quel che possono fare/creare e la fortuna vuole che hanno il primo ramo dell'albero di trasmissione quindi non si dovrà piu lavorare sul giunto cardanico che mi rimane ma su ll'albero di tarsmissione con lo stesso giunto quindi tagluiare /saldare e riequilibrare la nota piu stonata e il dio denaro mi hanno chiesto 160 euri
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type h se non erro
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Foto0013.jpg
pignone del cambio tipo h
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type 9
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Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda stefano spider » mercoledì 2 aprile 2014, 8:49

la fortuna aiuta gli audaci :D

bambarano
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Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda bambarano » mercoledì 2 aprile 2014, 9:07

:) ahahahahahaahahahah grazie

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rs blu
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Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda rs blu » mercoledì 2 aprile 2014, 20:42

...pero' io adesso non capisco.Il cambio va su un taunus, spero almeno 1600 perche' altrimenti la quinta te la sogni.Ma, tu montavi il tipo H(anche se poi a me sembra un F la h non lo conosco.) ,allora se il 5 marce arriva da una Sierra perche' devi cambiare la campana?esistono solo due tipi di campane , quella per il motore V6 e quella per il motore in linea.Quindi tu la campana la cambi solo se il 5 arriva da un V6 (almeno che tu non abbia un taunus v6)ma se metti un cambio v6 su un motore in linea cambia anche l'albero di innesto sul motore...il v6 e' piu' fino, come il v4 del resto.
Ma tu che taunus hai?

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Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 2 aprile 2014, 21:07

Capri.
Bad Taunus aveva fatto qualcosa del genere su Taunus, spero si faccia vivo.
Io quello che non avevo capito era, se la vite senza fine ingranava ugualmente su pignoni di varia dentatura, fosse così risolvi facile.
Basterebbe controllare se i due cambi hanno la stessa 4° e se si, mettere il pignone da 20 che hai tolto dal vecchio cambio.

Dal vivo sono anche peggio :D

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rs blu
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Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda rs blu » mercoledì 2 aprile 2014, 21:19

allora tutto chiaro e' un capri v4,allora il cambio 5 marce dovrebbe arrivare da un v6... :D

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Re: Trapianto del cambio - compatibilità

Messaggioda bambarano » giovedì 3 aprile 2014, 7:58

rs blu ha scritto:...pero' io adesso non capisco.Il cambio va su un taunus, spero almeno 1600 perche' altrimenti la quinta te la sogni.Ma, tu montavi il tipo H(anche se poi a me sembra un F la h non lo conosco.) ,allora se il 5 marce arriva da una Sierra perche' devi cambiare la campana?esistono solo due tipi di campane , quella per il motore V6 e quella per il motore in linea.Quindi tu la campana la cambi solo se il 5 arriva da un V6 (almeno che tu non abbia un taunus v6)ma se metti un cambio v6 su un motore in linea cambia anche l'albero di innesto sul motore...il v6 e' piu' fino, come il v4 del resto.
Ma tu che taunus hai?


buongiorno RS forse sono stato un po confusionario nell'espressione, allora il cambio tipo H code f (almeno dal catalogo di motomobil) era montato sul mio capri ohc 1600 il discorso che all'inizio facevo di scambiare nell'eventualità la campana era preso in considerazione dal fatto che:se il tipe 9 (quello che sto montando) era piu lungo,(congettura fatta da profano ,non avendolo mai fatto) sempre e solo esclusivamnente se le campane avessero gli stessi attacchi,e magari era piu corta in modo tale da non accorciare l'albero (questo ragionamento era all'inizio sempre da profano)!!sembrerebbe misurando i due cambi che siano lunghi uguali ma poco importa visto che, cmq devo aggiornare l'abero di trasmissione per via del giunto diverso. La fisima piu grande che ancora non so che pesci prendere è: il pignoncino della corda km :D :D :D :D :D
bella regà :geek:


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