chi mi aiuta a capire l'anno della mia capri????????

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
paolo_ra

Messaggioda paolo_ra » giovedì 5 agosto 2010, 23:33

ragazzi, dopo numerose ricerche non sono riuscito a risalire alla targa precedente della mia capretta, e quindi chiedo aiuto a voi in qs modo: qualche possessore di mk3 si puo' mettere in contatto, cosi in base al suo n. di telaio e il mio, con una botta di conti forse riesco a capire almeno l'anno.
grazie , paolo

FIUSO-MUSTANG

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 12 agosto 2010, 14:57

dal numero di telaio non saprei dirti...se è un terza serie sicuramente sta tra il 77 e l'82 :lol: a parte gli scherzi se il motore è il suo originale, potresti risalire all'anno guardando il blocco motore sul lato dello scarico dovrebbe esserci impressa una sigla alfanumerica ce indica cilindrata e anno di fabbrica, intanto che aspetti qualcuno più ferrato in materia di codici puoi iniziare a vedere da li

paolo_ra

Messaggioda paolo_ra » domenica 15 agosto 2010, 23:31

Allora, dopo numerose ricerche sono riuscito a risalire solo all'anno di fabbricazione della macchina, cioè un febbraio del 1978. Con cio' però sono di nuovo arenato, in quanto ancora niente per quanto riguarda la targa precedente... In ogni caso visto la legge nuova di qs sulle immatricolazioni di vetture radiate e demolite, qualcuno di voi ha idea sul da farsi x reimmatricolare la mia capri???
grazie a tutti :-)

bomber

Messaggioda bomber » lunedì 16 agosto 2010, 14:19

Allora, dopo numerose ricerche sono riuscito a risalire solo all'anno di fabbricazione della macchina, cioè un febbraio del 1978. Con cio' però sono di nuovo arenato, in quanto ancora niente per quanto riguarda la targa precedente... In ogni caso visto la legge nuova di qs sulle immatricolazioni di vetture radiate e demolite, qualcuno di voi ha idea sul da farsi x reimmatricolare la mia capri???
grazie a tutti :-)

:) rivolgiti ed associati ad un club federato ASI ,ti diranno loro cosa devi fare tu e quello che fanno loro. :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Zingaro

Messaggioda Zingaro » lunedì 16 agosto 2010, 22:22

Sulla carta di circolazione (non il libretto anni 70 con copertina verde) ci deve essere scritto per forza la dicitura: veicolo già immatricolato con targa......

sempre nella carta di circolazione ci deve per forza essere scritto anno di prima immatricolazione......

se non vi sono scritti questi dati fondamentali per il riconoscimento del veicolo può essere una svista di stampa della motorizzazione (ne dubito) sono sempre cosi molto troppo spesso e sempre pignoli in tutto e per tutto, o molto peggio una stampa farlocca. :oops:
Fordari, strana meravigliosa gente

paolo_ra

Messaggioda paolo_ra » lunedì 16 agosto 2010, 23:11

il problema è che in mano non ho nulla ne libretto ne targhe, in quanto gli eredi del nonno non sanno nulla, ne se la macchina è stata demolita, o se il tutto è stato smarrito.... :shock:

bomber

Messaggioda bomber » martedì 17 agosto 2010, 9:22

il problema è che in mano non ho nulla ne libretto ne targhe, in quanto gli eredi del nonno non sanno nulla, ne se la macchina è stata demolita, o se il tutto è stato smarrito.... :shock:

:) con la nuova legge sulle auto d'epoca e il supporto dell'asi ,pensano pure al certificato delle caratteristiche tecniche x cosi via ri'immatricolare l'auto con nuove targhe .
:? piu' che altro il fattore "eredi" se tu sei compreso :credo che bisognera' anche andare da notaio x intestare l'auto ad 1 solo ed eredi oviamente favorevoli.
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

rs blu

Messaggioda rs blu » giovedì 19 agosto 2010, 13:04

... se non hai nulla la strada da seguire e' quella di una nuova immatricolazione tramite ASI. Ti iscrivi ad un club ASI ,fai richiesta all'ASI del certificato caratteristiche tecniche. Devi compilarlo tu,i dati li trovi sui libri,l'anno e il modello lo trovi dal numero di telaio ,io ho una tabellina valida per tutte le Ford, dopo circa 6 mesi ti arrivano i documenti dall' ASI. Ti rechi in una agenzia pratiche auto(possibilmente svegli), collaudi l'auto e ti arrivano le targhe nuove.Puoi anche saltare l'agenzia ma tieni presente che devi fare un collaudo non una revisione!Nota dolente oltre i tempi biblici e' la spesa che ,tra iscrizione ASI , certificato caratteristiche tecniche, rimmatricolazione sara' oltre 500€ ma sotto i 1000 ...

denso

Messaggioda denso » martedì 8 novembre 2011, 19:43

con qualche 20 30 euro vai al PRA o lo fai anche via internet se paghi con la carta di credito.dovresti riuscire anche con il numero di telaio e basta
richiedi una "visura" se vai sul sito dell'aci trovi tutte le info. la visura ti dovrebbe saper dire la targa e il nome dell'ultimo proprietario.

denso

Messaggioda denso » martedì 8 novembre 2011, 19:52

rettifico, cerca su goggle visure telaio e se ti fidi lo fai. io andrei all'acipra e chiederei li, sembra che costi circa 5 euri se hai la targa e 20 se hai il telaio...

Torna a “Carrozzeria”