Duplicato chiavi Ford anni '70

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Duplicato chiavi Ford anni '70

Messaggioda Zingaro » mercoledì 6 luglio 2011, 23:18

Io ho speso 3/4 euro e non ho avuto manco paura. :lol:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Duplicato chiavi Ford anni '70

Messaggioda kigno » giovedì 7 luglio 2011, 0:39

qui' a savona nada de nada....
io lefaccio fare da un amico di un mio conoscente a genova...
questo tizio ti fa le chiavi anche senza chiavi... nel senso, gli porti il nottolino e lui ti fa la chave! arsenio lupin!

Infatti, qui a Genova ci sono un paio di ferramenta "storici" che rifanno le chiavi anche solo dal nottolino...in primis un ferramenta in sottoripa, nel centro storico, vicino al porto antico...

paride
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 23:50

Duplicato chiavi Ford anni '70

Messaggioda paride » giovedì 7 luglio 2011, 12:28

DUPLICATO FATTO alla ferramente deLL'IPERCOP....passavo di lì per caso.

Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

Duplicato chiavi Ford anni '70

Messaggioda FASU7 » venerdì 8 luglio 2011, 3:25

Fatto alla mia ferramenta storica "la famosissima ferramenta Gorini dal 1951 " come scrivono anche su certe chiavi nuove . . . molto molto simili alle originali. 4/5 euro circa
:mrgreen:

lennie
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Duplicato chiavi Ford anni '70

Messaggioda lennie » sabato 9 luglio 2011, 16:59

Alla fine non è stato difficile: alla seconda ferramenta ho fatto cinquina ma non tombola. Alla Ferramenta Nesti di Pontedera sono riuscito a fare il duplicato della chiave porte-quadro ma non quella del tappo del serbatoio benzina: costo operazione 3,50 euro.

La persona che mi ha servito è tornato con il duplicato e mi ha detto con un sorrisetto: "è da una vita che non vedevo chiavi così...", "lo credo" ho pensato io.



Tornato a casa, scambiando due chiacchiere con un vicino di casa, questi mi ha parlato di una fantomatica ferramenta-agraria a Ghezzano, vicino Pisa, che pare abbia una valanga di chiavi dispoibili: proverò anche lì, ma inizio a temere che ci vorrà un tappo nuovo per la mia Taunus.

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Duplicato chiavi Ford anni '70

Messaggioda Zingaro » sabato 9 luglio 2011, 18:19

Bene vedo che il problema è stato mezzo risolto, ci sono anche i porta chiavi nuovi, peccato quello di prima era...vintage.
quella del tappo ti conviene tenerla nel posa cenere cosi non rischi di perderla o lasciarla a casa.
Fordari, strana meravigliosa gente

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Duplicato chiavi Ford anni '70

Messaggioda BadTaunus » lunedì 25 luglio 2011, 16:00

Per duplicare la chiave dell'auto, la chiave ''vergine'' si trova in una qualsiasi ferramenta, per quella del serbatoio ho girato un pò di ferramente...Alla fine mi hanno fatto la copia in una ferramenta a Vicenza che si chiama ''centro chiavi'', specializzata, appunto, in duplicazioni!
Cerca qualche ferramenta così dalle tue parti e vedrai che te la fanno!! 8)
Se proprio non la trovi ci sentiamo, magari te ne invio una da fare!

lennie
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Duplicato chiavi Ford anni '70

Messaggioda lennie » lunedì 25 luglio 2011, 16:26

Continuerò con il giro delle ferramenta e nel caso non riesca nell'impresa approfitterò della tua disponibilità. Grazie mille!

Lennie

lennie
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Duplicato chiavi Ford anni '70

Messaggioda lennie » sabato 24 settembre 2011, 20:09

Piccolo aggiornamento:

Questa mattina mi sono recato alla solita Ferramenta Nesti di Pontedera perché volevo fare un'altra copia della chiave del quadro. Avendo trovato due persone diverse al banco, tra cui una bella signora, ho provato a richiedere anche la copia della chiavina del tappo del serbatoio...

Al contrario della volta precedente dove mi era stato detto che non era possibile, la signora ha iniziato a cercare su una parete piena zeppa di chiavi quella che faceva per me: ha faticato non poco ma alla fine, con mia sorpresa, l'ha trovata. L'altro signore al banco ha provveduto all'incisione che ha dato per difficile: è vero la chiave è minuscola e rischiava di muoversi ma lui ha fatto un bel lavoro e adesso ho finalmente una copia funzionante della chiave per il tappo serbatoio. Sicuramente ripasserò per farmene una terza...

Quindi se avete bisogno e siete di zona: http://www.nestisrl.com/

Ovviamente le poche ma ulteriori informazioni qui.

Lennie

P.S.: Grazie BadTaunus per la disponibilità.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Duplicato chiavi Ford anni '70

Messaggioda kigno » domenica 25 settembre 2011, 0:01

Ottima notizia... :D


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron