Pulizia interna dei fari

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Pulizia interna dei fari

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 13 ottobre 2011, 16:56

Buongiorno a tutti,
visto che qualche beniamina beneamata delle nostre ha gli "occhietti" spenti un poco appannati (mia compresa) visto che il buon (gustaio) zingaro mi accennò su come fare la pulizia e visto che è una cosa molto utile e facile da fare posto questo consiglio ma mi manca un mezzogradino per sicurezza:
una volta che ho smontato il faro e staccato i contatti come lo tolgo il vetro?
non sembra che si stacchi facilmente e vorrei evitare di fare leva e crack!
per ora ho fatto una prova nel senso che ci ho messo dentro un po' d'alcool (passando dal buchetto del anabbagliante) poi l'ho soffiato col compressore ma è divenuto peggio di prima :lol: allora ho ripetuto l'operazione con l'alcool, ho scrollato un po' il fanale in modo che disappannasse tutto e messo a scolare (mi son permesso di fargli fare una fiammatina per tirare via l'alcool rimasto in eccesso ma non lo consiglio di fare, sembra un propulsore!) ora aspetto che asciuga...
è giusto così o si può staccare il vetro??

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Pulizia interna dei fari

Messaggioda Zingaro » giovedì 13 ottobre 2011, 20:42

Ecco lo sapevo che facendo di testa tua rischiavi la vita con un fanele bomba.

Il vetro non si scolla lascialo stare.

li smonti li metti nella vasca da bagno "come ho fatto io"

li spruzzi abbondantemente fuori e dentro, + dentro, di detergente per i vetri/sgrassante tipo chante clear.

Li lasci agire per un po' senza fretta, poi li scrolli, fai muovere il prodotto nel suo interno tipo barman nella preparazione di un B52.

ripeti più volte questa operazione (almeno due) poi mettili a scolare ed asciugare al sole o sopra un calorifero.

MA LASCIA STARE IL FUOCO.
:roll:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Pulizia interna dei fari

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 13 ottobre 2011, 21:46

mannaggia...peccato per il fuoco! grazie del consiglio!
ma li devo anche sciacquare?

Ghidini15
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 15:48

Pulizia interna dei fari

Messaggioda Ghidini15 » giovedì 13 ottobre 2011, 22:07

mannaggia...peccato per il fuoco! grazie del consiglio!
ma li devo anche sciacquare?


direi di si O:) O:-)

prima fai i risciacqui col detergente, quando è lucido passi solo con acqua così si sgrassa bene e asciughi
questo un esempio di risultato

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Pulizia interna dei fari

Messaggioda taunus o niente! » giovedì 13 ottobre 2011, 22:53

Li lasci agire per un po' senza fretta, poi li scrolli, fai muovere il prodotto nel suo interno tipo barman nella preparazione di un B52.

BUONO IL B52! sopratutto se gli dai fuoco! :D

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Pulizia interna dei fari

Messaggioda kigno » venerdì 14 ottobre 2011, 1:19

Per l'asciugatura consiglio di soffiarci dentro con aria compressa, fa volare via tutte le goccioline che rimangono, perchè il farle asciugare in modo naturale rischia di far rimanere la classica traccia della goccia...

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Pulizia interna dei fari

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 14 ottobre 2011, 12:53

ragazzi io ho provato, ma se li asciugo col compressore mi si riappanna...ho provato a fonarlo un po' e un po meglio, ora sto facendo la prova a lasciarli scolare...

Ghidini15
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 15:48

Pulizia interna dei fari

Messaggioda Ghidini15 » venerdì 14 ottobre 2011, 13:55

ragazzi io ho provato, ma se li asciugo col compressore mi si riappanna...ho provato a fonarlo un po' e un po meglio, ora sto facendo la prova a lasciarli scolare...


mio papà fa così:
prima passa con lo Chanteclair, poi risciacqua e fa scolare, quando sono asciutti passa la cromatura interna del faro con le dita per togliere le goccioline (senza stracci, senza niente se no rischi di rovinare a cromatura)

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Pulizia interna dei fari

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 14 ottobre 2011, 22:00

non so che dita abbia tuo padre...ma a me passa a malapena un mignolo eheh! (e son un tipo esile)
cmq ne ho 4 di fari ed ho fatto varie prove la migliore è risultata con sciacqui scrolloni e shakerature con acqua vetril e chanteclair, risciacquo con acqua e poi un secondo risciacquo con alcool e poi lasciare scolare asciugare...
per quanto riguarda la cromatura uno su quattro un pochino s'è staccato ma prorpio una mezz'unghia mannaggia!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Pulizia interna dei fari

Messaggioda kigno » sabato 15 ottobre 2011, 0:27

Guarda che gli aloni che si formano è perchè hai usato l'alcool...usa solo chante clair o vetril, e poi soffiaci dentro. :wink:


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti