Muso Capri MKI semidistrutto . . . . AAAAAAAAGH !

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Muso Capri MKI semidistrutto . . . . AAAAAAAAGH !

Messaggioda bomber » sabato 20 luglio 2013, 19:46

:D :D benisssssimo!
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Muso Capri MKI semidistrutto . . . . AAAAAAAAGH !

Messaggioda kigno » sabato 20 luglio 2013, 21:25

Finalmente è tornata a sorridere...e a mordere l'asfalto...complimenti, mi sembra abbiano fatto un buon lavoro...

Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

Re: Muso Capri MKI semidistrutto . . . . AAAAAAAAGH !

Messaggioda FASU7 » domenica 21 luglio 2013, 14:34

Grazie Stefano, troppo buono !

Il lavoro "grosso" cioè dove c'era il danno è stato fatto a mio avviso davvero bene , il problema è che poi il mio carrozzaio si perde in banalità tipo ad es. due granelli di impurità e un pelo sulla griglia di presa d'aria sotto al parabrezza che gli avevo fatto notare e che ha lasciato.

Il peggio è stato lo sportello del serbatoio (prima era perfetto) che ha staccato per prenderlo come campione della tinta, lo ha riverniciato e quando ha staccato lo scotch protettivo un angolo è passato sulla vernice ancora fresca e ha lasciato un segno, grande come l'unghia di un mignolo che però in controluce si vede !

Quando glie l'ho fatto notare il giorno della consegna mi dice che se lo rivernicia di nuovo è peggio perchè poi il colore non verrebbe uguale alla fiancata !

Ma dai . . . allora se uno gli disegnava sopra una margherita lo consegnava così al cliente ???

Avendola tenuta quasi 9 mesi in officina purtroppo si è rigata su una fiancata e me l'hanno corretta col pennellino, come da foto il segno si vede abbastanza ma capisco che in un tempo così lungo purtroppo questo possa accadere .

A proposito, le staffe del cofano me le hanno lasciate nere (direi per la fretta) ma ovviamente posso riverniciarle io a pennello. Vanno in tinta con la carrozzeria, vero ?
Allegati
P1020305.JPG
P1020305.JPG (124.91 KiB) Visto 5367 volte
:mrgreen:

Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

Re: Muso Capri MKI semidistrutto . . . . AAAAAAAAGH !

Messaggioda FASU7 » domenica 21 luglio 2013, 14:36

sportello carburante
Allegati
P1020304.JPG
P1020304.JPG (156.24 KiB) Visto 5365 volte
:mrgreen:

DjBruce
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 6:22
Località: San Felice sul Panaro

Re: Muso Capri MKI semidistrutto . . . . AAAAAAAAGH !

Messaggioda DjBruce » domenica 21 luglio 2013, 19:20

Bello vedere'tornare alla vita, o meglio alla strada un goiellino simile!

Alla prima occasione facciamo fare conoscenza alle due Capri! :lol:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Muso Capri MKI semidistrutto . . . . AAAAAAAAGH !

Messaggioda kigno » domenica 21 luglio 2013, 22:53

Sono piccole imperfezioni...durante la lavorazione può capitare...certo, ti girano le balle, ma fai bene a "passarci sopra"...anche nel restauro della mia ho notato (dopo!) alcune imperfezioni, colature o altre cosucce...ma solo un'occhio esperto o un'appassionato le vedrebbe...

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Muso Capri MKI semidistrutto . . . . AAAAAAAAGH !

Messaggioda hansjorg » lunedì 22 luglio 2013, 16:57

E proprio queste piccole imperfezioni che le rendono simpatiche, poi non le chiamerei neanche imperfezioni ma piuttosto impronte del artigiano ;)

Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

Re: Muso Capri MKI semidistrutto . . . . AAAAAAAAGH !

Messaggioda FASU7 » martedì 23 luglio 2013, 10:17

Per DJbruce : molto volentieri anche perchè siamo piuttosto vicini di casa !

Per Kigno e Hans : siete fantastici ! MI avete "quasi" convinto . . . dirò che all'uscita della carrozzeria non ero proprio felicissimo , poi a mente fredda e grazie anche ai vostri pareri sono molto piu' sereno.
Pensando alla botta che abbiamo preso un anno fa contro l'autobus e confrontandola invece com'è oggi direi che ci siamo proprio e possiamo essere soddisfatti !

Ve lo richiedo : le staffe che aprono il cofano vanno verniciate in verde, vero ? Pennellino o bomboletta coprendo col giornale le parti vicine ?

E il gancio sul davanti che serve per aprire il cofano verde o color metallo ?
:mrgreen:

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Muso Capri MKI semidistrutto . . . . AAAAAAAAGH !

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 23 luglio 2013, 22:43

I piccoli difetti di lavorazione ci sono sempre, possono dar fastidio, se sono particolarmente evidenti, ma fanno parte dell'artigianalità.
A me sembra sia venuta più che bene.
le staffe del cofano sono originariamente in tinta, ma nel tuo caso, non stanno male, richiamano la doppia colorazione della parte esterna.
Il fermo anteriore del cofano sarebbe zincato, a quanto mi risulta, ma spesso ne ho trovati di neri.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Muso Capri MKI semidistrutto . . . . AAAAAAAAGH !

Messaggioda kigno » martedì 23 luglio 2013, 23:37

Confermo ciò che dice bardigiano, le cerniere cofano vanno verniciate, mentre il gancio cofano va lasciato zincato...


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron