Capri facelift - Modanature laterali GXL

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Capri facelift - Modanature laterali GXL

Messaggioda kigno » sabato 16 marzo 2013, 16:28

Dunque, sto rifacendo la mia Capri (poi aprirò un'apposito post con le foto!) e avrei bisogno di sostituire le modanature laterali...Motomobil ha solo quelle dei parafanghi anteriori (e le mie sono sane)mentre quelle delle porte e dei fianchi non le ha, e le mie sono abbastanza massacrate...poi però vedo che a catalogo hanno queste, parlano di riproduzione...qualcuno le ha mai viste? Se ci fosse qualche bravo fordaro (magari che conosce la lingua tedesca) che mi aiuti glie ne sarò grato...

Ecco il link del particolare...
http://www.motomobil.com/3237,14364230-1.html

Grazie a tutti per la collaborazione... ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Modanature laterali GXL

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 16 marzo 2013, 19:09

Sembrano valide, anche il prezzo non è male, ma non posso confermare ne la qualità ne l'intercambiabilità.
Bisognerebbe contattarli........

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Modanature laterali GXL

Messaggioda hansjorg » sabato 16 marzo 2013, 20:24

Le modanature dei parafanghi sembrano proprio essere originali, li danno per nuovi, pero' non parlano di riproduzione. Per quanto riguarda il kit precisano: riproduzione, che secondo me non vuol dire che sono a meno dell'originale. Di solito se ce' fabbisogno per un certo pezzo, vengono fatte le riproduzioni, e delle volte ci sono ancora le fabbriche di allora che su ordinazione di un certo quantitativo ne fanno ancora una serie. Per le modanature laterali e sicuramente meglio il kit completo, che rende tutta la fiancata piu uniforme e uguale. Se hai delle domande da fare alla Old Parts, volentieri te le faccio io in tedesco, per mandarti la risposta in lingua italiana.

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Modanature laterali GXL

Messaggioda hansjorg » sabato 16 marzo 2013, 21:03

Ho guardato un po su ebay-Germania. Per il "rottame" ti chiedono poco :? , per modanature di fondo magazzino o resti, per altro mai dei kit completi ,ti chedono il prezzo come Old-Parts :( . Siamo li, o meglio la' stiamo meglio. ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Modanature laterali GXL

Messaggioda kigno » domenica 17 marzo 2013, 0:41

Grazie Hans, speravo di poter contare su di te...il mio dubbio sta nel fatto che in fotografia fanno vedere sei listelli tutti dritti, ma le modanature delle fiancate fanno la curva seguendo il profilo del parafango posteriore...se riesci a chiedere che effettivamente siano curve e non dritte mi faresti una grossa cortesia...ti metto una foto dell'auto dove si vede bene il profilo che nella parte posteriore fa la curva...
Senarega.JPG
Senarega.JPG (664.37 KiB) Visto 3438 volte

Nel circoletto rosso si nota la modanatura come deve essere...se ti può servire per spiegarti con loro usa pure la foro...grazie. ;)

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Modanature laterali GXL

Messaggioda hansjorg » domenica 17 marzo 2013, 11:56

Ho mandato "un'intervista" a Old-Parts, riguardante la curvatura listello parafango posteriore, e cosa si puo aspettersi della riproduzione al posto dell'originale dell'epoca. Aspettiamo che dicono :(

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Modanature laterali GXL

Messaggioda kigno » domenica 17 marzo 2013, 13:34

Grande Hans, per ora ti ringrazio...aspettiamo la risposta... :D

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Modanature laterali GXL

Messaggioda stefano spider » lunedì 18 marzo 2013, 15:28

Grande cosa avere un ambasciatore in germania! :D

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Modanature laterali GXL

Messaggioda hansjorg » martedì 19 marzo 2013, 17:17

I ragazzi di Old-Parts mi hanno risposto.Dunque, sembra che i listelli cromati che intendi tu ( 14364239-1 ) fanno parte della mk-1 degli anni 11/68 - 08/72 , e cioe' si tratta dei listelli cromati che passano tutta la fiancata , da ruota a ruota , quasi sulla parte inferiore della porta, e quelli ovviamente sono tutte dritte. Mentre la tua penso che sia una facelift degli anni 08/72 - 12/73, anzi loro me lo chiedono, e li' ci va il listello che loro non danno come riproduzione. 14919810-1 destro, 14919820-1 sinistro, al prezzo di 58,19 euro per lato. Visto che su questo prodotto non danno le foto, vorrei chiedere ancora dei chiaramenti per la curva posteriore. Loro sulla loro risposta mi dicono che non ce' da piegare niente!

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Modanature laterali GXL

Messaggioda hansjorg » martedì 19 marzo 2013, 17:23

Correggo: Nr. che avevi scritto tu :14364230-1. Ho fatto confusione io :shock:


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron