Finestrino rotto - come smontare il pannello?

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Finestrino rotto - come smontare il pannello?

Messaggioda kigno » domenica 22 maggio 2016, 20:59

Non credo che si trovi qualcosa di adattabile...potresti provare in qualche vecchio negozio di autoricambi, ma ci devi andare con la guarnizione vecchia di campione...

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Finestrino rotto - come smontare il pannello?

Messaggioda kigno » domenica 22 maggio 2016, 21:02

Guardando sul sito Motomobil si trova senza problemi...e non costa neanche un'esagerazione...

http://www.motomobil.com/3237,46412010-3.html

lastrocker
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 15:42

Re: Finestrino rotto - come smontare il pannello?

Messaggioda lastrocker » mercoledì 1 giugno 2016, 1:37

Tra pezzo e spedizione mi partono comunque più di quaranta euro... Sono al verde ultimamente :cry:

Comunque motomobil è davvero caro, se questo di burtonpower è lui (in foto non si direbbe ma magari è indicativa) http://www.burtonpower.com/door-window-channel-ford-capri-mk1-mk2-mk3-rubb76.html lo prendo quà. Magari mando prima una mail per sicurezza

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Finestrino rotto - come smontare il pannello?

Messaggioda hansjorg » martedì 7 giugno 2016, 20:39

Penso che quello che serve a te' ha la forma di una cornicie con forma gia' predefinita, non o poco pieghevole, mentre quello che fai vedere da Burtonpower e' a rullo :( . penso siano due cose diverse, pero' posso sbagliarmi. :?

lastrocker
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 15:42

Re: Finestrino rotto - come smontare il pannello?

Messaggioda lastrocker » giovedì 9 giugno 2016, 16:01

BARDIGIANO ha scritto:Il pannello va tolto per forzae e ti devi procurare una pellicola trasparente per sostituire l'originale ed una colla tipo silicone neutro (non acetico) a basso modulo, tipo quello da lattonieri
Probabilmente ti si è scollatoil vetro dal supporto in metallo,( quello che stà alla base del vetro e lo fa alzare ed abbassare)
Apri, e controlla e nel caso di difficoltà, fotografa se serve siamo qua ;)


Ho aperto ma non capisco proprio dove va la pellicola trasparente... Che ovviamente avevano tolto credo quando l'hanno riverniciata.

Immagine

Immagine

Altra domanda, ma la guida di metallo che va incollata col silicone al finestrino resta solo appoggiata al pantografo giusto? Non mi sembra ci siano incastri...

lastrocker
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 15:42

Re: Finestrino rotto - come smontare il pannello?

Messaggioda lastrocker » venerdì 10 giugno 2016, 15:55

ritiro le domande, dovrei aver capito!
Scusate se parto a raffica con le domande stupide ogni volta ma è tutto nuovo per me... e devo dire che sistemare i difetti da solo è ogni volta una soddisfazione!!

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Finestrino rotto - come smontare il pannello?

Messaggioda hansjorg » sabato 11 giugno 2016, 10:25

Guarda, per puro caso avevo ordinato per la Capri mk3 di Piergiorgio proprio giorni fa' da Moto-Mobil sia guarnizione feltrata per finestrino che raschiavetro esterno. Adesso il pacco e' venuto e lo passo a lui. Appena lui li ha montati mi puo' dare una conferma se era contento e se tutto andava bene. Allora ti posso dare notizia qui. Il costo per due raschiavetro-esterni, due guarnizioni-feltrate, iva e trasporto era 117 euro. ;)

lastrocker
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 15:42

Re: Finestrino rotto - come smontare il pannello?

Messaggioda lastrocker » domenica 12 giugno 2016, 15:20

hansjorg ha scritto:Guarda, per puro caso avevo ordinato per la Capri mk3 di Piergiorgio proprio giorni fa' da Moto-Mobil sia guarnizione feltrata per finestrino che raschiavetro esterno. Adesso il pacco e' venuto e lo passo a lui. Appena lui li ha montati mi puo' dare una conferma se era contento e se tutto andava bene. Allora ti posso dare notizia qui. Il costo per due raschiavetro-esterni, due guarnizioni-feltrate, iva e trasporto era 117 euro. ;)


Perfetto grazie mille! Io intanto ho sistemato il finestrino e lubrificato la guarnizione, che è completamente in pezzi. Per il momento tiene, ma posso aprire il finestrino solo 15 cm perchè se lo apro di più arriva dove è proprio spaccata e va giù. Devo anche cambiare il raschiavetro ovviamente.

Certo che 117€... Avevo scritto a eastkenttrimsupplies.com per sapere i prezzi delle loro spedizioni ma non mi hanno mai risposto... Qualcosa si risparmia da loro

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Finestrino rotto - come smontare il pannello?

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 14 giugno 2016, 21:00

Quella arrotolata la uso anche io, non è il massimo ma trovo solo quella e fa il suo lavoro.
La U dove appoggia il vetro èincollata allo stesso, prova con colla poliuretanica, io ci incollo di tutto e va quasi sempre benissimo.
La pellicola trasparente serve per isolare il pannello interno dall'acqua e va incollato dove vedi le righe della vecchia colla.

Ps. scusa tu ma ultimamente frequento poco :oops:

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Finestrino rotto - come smontare il pannello?

Messaggioda hansjorg » giovedì 16 giugno 2016, 20:06

Sto' aspettando ancora risposta di Piergiorgo. Pero' guarda che da quei 117 euro solo 12 euro sono di trasporto, il resto sono i pezzi e iva. ;)


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron