cambiar colore

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
davidone
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 0:22

cambiar colore

Messaggioda davidone » mercoledì 9 luglio 2008, 13:15

Ragazzi,ho sparso annunci in tutta la rete e non ci dormo la notte!!!!NON RIESCO A TROVARE LA CAPRI CHE FA PER ME!(tutta colpa di faz e della sua capri bianca con cofano nero,che mi sogno la notte!!!)
TUTTI i colori che trovo mi fan inorridire ed allora mi son detto.....ne compro una qualsiasi(in discrete condizioni)e la faccio come piace a me!
DOMANDA: se lo faccio a cosa vado in contro??Avro' problemi con l'iscrizione al club?Risultera' ancora d'interesse storico?
Grazie a Tutti :oops:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

cambiar colore

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 9 luglio 2008, 16:00

Sicuramente di interesse rimarrà il migliore il tuo...quello storico se intendi ASI dipende come la fai tipo a puà (poit??) perdesti anche la faccia :lol:
l'iscrizione al capri club non penso ti venga negata...un capri è un capri!!
(sempre che non ci fai delle boiate tipo drangoball...vero kigno??)
poi qui ci son persone che la preferiscono totlamente originale, altre un po custom...
certo originale in tutto e per tutto ha un suo perchè...customizzata il perchè è il tuo! :wink:

chiedi ai piani alti comunque... :lol:

Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

cambiar colore

Messaggioda Mustang 69 » mercoledì 9 luglio 2008, 16:47

Allora,

Non vai incontro a violazioni del codice della strada verniciando un veicolo ( auto/moto/camper...) di colore diverso da quello originale.

Riguardo al discorso "Capri Club Italia", il club non richiede che la macchia sia nel colore originale, basta essere un capri (infatti si chiama capri club non capri originali club :wink: )

Per il discorso ASI, dipende che tipologia di iscrizione ASI vuoi intraprendere. Se vuoi provare a targare la macchina come targa oro ai il 100% di possibilità di prendere 0 punti perchè non è il colore originale ( potresti salvarti qualche punto se utilizzi una verniciatura con pigmentazione originale ma è cmq molto difficile riuscire a prendere punti). Se invece devi soltanto iscriverla come normale veicolo di interesse storico non hai problemi. Te lo dico per esperienza personale. Io ho iscritto 2 veicoli all'ASI con colore diverso del'originale( una dei due era verniciato con vernici moderne, color perla) e non ho avuto nessun problema. Infatti l'ASI, per la sola iscrizione, richiede che il veicolo sia in uno stato decoroso ( es. non deve essere un rudere :wink: ).

Quindi, in conclusione, non hai nessun problema legislativo nel cambiare colore alla macchina. Se mi posso permettere, ti pregherei di farlo su una macchina che richieda un restauro vero e non su un modello già bello. Sono rare le macchine conservate in uno stato originale e quelle poche meritano di rimanere tali.

se serve altro sono quì :wink:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

cambiar colore

Messaggioda kigno » giovedì 10 luglio 2008, 1:06

Sicuramente di interesse rimarrà il migliore il tuo...quello storico se intendi ASI dipende come la fai tipo a puà (poit??) perdesti anche la faccia :lol:
l'iscrizione al capri club non penso ti venga negata...un capri è un capri!!
(sempre che non ci fai delle boiate tipo drangoball...vero kigno??)
poi qui ci son persone che la preferiscono totlamente originale, altre un po custom...
certo originale in tutto e per tutto ha un suo perchè...customizzata il perchè è il tuo! :wink:

chiedi ai piani alti comunque... :lol:
Hai ragione Fiuso, la Capri dragonball è una vera caz***ta, :evil: ma sono delle immagini che ho trovato in rete. Mai e poi mai farei uno scempio del genere sulla mia... :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

cambiar colore

Messaggioda stefano spider » giovedì 10 luglio 2008, 12:59

Ragazzi,ho sparso annunci in tutta la rete e non ci dormo la notte!!!!NON RIESCO A TROVARE LA CAPRI CHE FA PER ME!(tutta colpa di faz e della sua capri bianca con cofano nero,che mi sogno la notte!!!)
TUTTI i colori che trovo mi fan inorridire ed allora mi son detto.....ne compro una qualsiasi(in discrete condizioni)e la faccio come piace a me!
DOMANDA: se lo faccio a cosa vado in contro??Avro' problemi con l'iscrizione al club?Risultera' ancora d'interesse storico?
Grazie a Tutti :oops:


L'unico consiglio che mi sento di darti è di non fare modifiche da cui non puoi tornare indietro senza troppe difficoltà!

davidone
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 0:22

cambiar colore

Messaggioda davidone » giovedì 10 luglio 2008, 13:09

Raga state calmi!!NON PENSAVO A CAZZATE DEL GENERE!!la vorrei fare semplicemente nera coi pezzi cromati.....siccome non ne trovo una nera,ne volevo prendere una qualsiasi e farla nera!!
Grazie....e dormite sonni tranquilli :wink:
da'

Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

cambiar colore

Messaggioda Mustang 69 » giovedì 10 luglio 2008, 13:33

Bella nera, come quella del Fiuso!
Se mi posso permettere, falla con il nero originale almeno anche se modificata rimane cmq in un contesto di originalità.

Ciauz

faz
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 20:32

cambiar colore

Messaggioda faz » lunedì 14 luglio 2008, 17:15

NON RIESCO A TROVARE LA CAPRI CHE FA PER ME!(tutta colpa di faz e della sua capri bianca con cofano nero,che mi sogno la notte!!!)
quote] :D dai...la mia era stupenda lo so.. 8) scherzo...ma vedrai che la trovi quella adatta...cè una gxl 1600 marrone in vendita..prendi quella e la fai nera.non vai incontro a grossi problemi,non ti preoccupare.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

cambiar colore

Messaggioda kigno » lunedì 14 luglio 2008, 17:50

Esatto Faz, ce la sognamo in due...vabbe, per fortuna io ho risolto. Per davidone: se vai su www.lanciaflavia.it trovi quel GXL marrone di cui parlava Faz. 8)

davidone
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 0:22

cambiar colore

Messaggioda davidone » lunedì 14 luglio 2008, 19:26

la prenderei anche la glx marrone,ma ......
Se la devo far riverniciare ne volevo prendere una che fa propio skifo e spender relativamente poco..
Per la riverniciatura pensavo di farmela smontare tutta da un meccanico,poi farla sabbiare e poi stucco e vernice,Il tutto mi costa un vero sproposito...Mi piangerebbe il curo far questo lavoro su una macchina gia' restaurata.
Poi visto che devo far 50 km al giorno e la uso come prima macchina,volevo un 1300 che secondo me(che ho visto la capri una sola volta dal vivo ed e'stato amore a prima vista,ma non toglie che non ne capisco un cavolo)dovrebbe consumare di meno.
HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!!!CONSIGLIATEMI
P.S. voglio la prima serie.....


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti