capri mk1 - Vetro laterale posteriore ... staccato.

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Vetro laterale...staccato.

Messaggioda kigno » domenica 12 maggio 2013, 22:25

Ottimo, Hansjorg è davvero il nostro ambasciatore...aspettiamo allora notizie... :D

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Vetro laterale...staccato.

Messaggioda hansjorg » lunedì 13 maggio 2013, 18:46

Purtroppo la ditta che fornisce vetri mi ha dato una risposta negativa :( .Il loro programma non comprende i vetri laterali Capri, e hanno chiesto anche fornitori di loro collaborazione, pero' anche li' negativo. Almeno erano molto gentili nella loro risposta e il tentativo cera, anche se' fallito :( .

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Vetro laterale...staccato.

Messaggioda kigno » lunedì 13 maggio 2013, 22:14

pazienza...speriamo nei prossimi contatti...

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: capri mk1 - Vetro laterale posteriore ... staccato.

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 27 agosto 2013, 19:17

Lo sperimento che avevo in cantiere si è risolto in un mezzo flop, nel senso che non sono riuscito a trovare una ditta disposta a dare la curvatura e relativa tempra (ma non c'era crisi?).
Fa nulla.... allora ho provato a montare i pezzi già tagliati e anche se non è il massimo dell'estetica e ci stanno.
Devo mettere qualche foto, prometto che a breve provvederò.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: capri mk1 - Vetro laterale posteriore ... staccato.

Messaggioda bomber » martedì 27 agosto 2013, 20:57

BARDIGIANO ha scritto:Lo sperimento che avevo in cantiere si è risolto in un mezzo flop, nel senso che non sono riuscito a trovare una ditta disposta a dare la curvatura e relativa tempra (ma non c'era crisi?).
Fa nulla.... allora ho provato a montare i pezzi già tagliati e anche se non è il massimo dell'estetica e ci stanno.
Devo mettere qualche foto, prometto che a breve provvederò.


Il problema non credo sia la crisi in sè, domandai anche io anni fa 15 o piu', quando chiesi se si riuscisse a bucare il vetro a compasso post. x la vite di sicura.
:roll: Io direi che non si osano dare un preventivo sicuro, e specialmente x produrre poche unita.
:? Tale quale direi che se si ordinassero almeno un centinaio di pezzi identici accetterebbero.
Ma questo dovrebbero farlo grossi ricambisti che hanno capitali e nel paese di origine, :| con la collaborazione della catenaccia che cede tutte le specifiche insieme al disegno.........................
:roll: Favole...Favole ....Favole......FA ......Fa......FAVOLEEEEEEEE!!!!!!

:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: capri mk1 - Vetro laterale posteriore ... staccato.

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 27 agosto 2013, 22:12

Appunto, la mia richiesta era per un centinaio di pezzi....

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: capri mk1 - Vetro laterale posteriore ... staccato.

Messaggioda bomber » mercoledì 28 agosto 2013, 20:25

BARDIGIANO ha scritto:Appunto, la mia richiesta era per un centinaio di pezzi....


:o Addirittura quella cifra riesci ad ordinarne.
:? Allora prova con altri, possibile che abbiano tutti mica voglia di fare qualcosa...

ma il vetro destro e sinistro sono perfettamente uguali?
anche il foro di sicura x la maniglia è perfettamente centrato ad esso?

:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: capri mk1 - Vetro laterale posteriore ... staccato.

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 28 agosto 2013, 21:36

100 pezzi per me erano veramente troppi, però ho pensato che fosse l'unica maniera per interessare qualche ditta, se poi la cifra dovesse essersi dimostrata conveniente, magari avrei continuato, cercando di vendere prima di produrre, a Motomobil per esempio.
I vetri sono speculari, stessa cosa per il foro, che comunque sarebbe stato sovradimensionato, solo la curvatura è inversa tra destro e sinistro.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: capri mk1 - Vetro laterale posteriore ... staccato.

Messaggioda stefano spider » giovedì 29 agosto 2013, 11:31

BARDIGIANO ha scritto:100 pezzi per me erano veramente troppi, però ho pensato che fosse l'unica maniera per interessare qualche ditta, se poi la cifra dovesse essersi dimostrata conveniente, magari avrei continuato, cercando di vendere prima di produrre, a Motomobil per esempio.
I vetri sono speculari, stessa cosa per il foro, che comunque sarebbe stato sovradimensionato, solo la curvatura è inversa tra destro e sinistro.


se fossero venuti bene...sarebbero andati a ruba e potevi pure guadagnarci qualcosa! :roll:

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: capri mk1 - Vetro laterale posteriore ... staccato.

Messaggioda hansjorg » giovedì 29 agosto 2013, 18:53

Idea lampo, forse idea da lasciar perdere: Oggi esistono dei plexiglas favolosi, antigraffio ecc. (guarda le visiere dei caschi). Bisognerebbe contattare un fornitore che le fornisce e un artigiano o una ditta che ha esperienza con tali materiali. Forse esistono dei materiali che non conosciamo neanche. Allora il problema del foro sarebbe risolto subito.


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron