capri mk1 - Vetro laterale posteriore ... staccato.

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Vetro laterale...staccato.

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 19 aprile 2011, 16:28

ahah! gande kigno!

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Vetro laterale...staccato.

Messaggioda hansjörg » martedì 19 aprile 2011, 21:30

Nella mia citta' ce' un produttore di cabine da doccia.So che su certi modelli di cabine applicano maniglie,portasapone,cerniere ecc. direttamente sul vetro,dovrei fare un intervista a qualcuno che lavora li.Anche perche sono cabine costose e percio' devono avere una colla come si deve.Vediamo.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Vetro laterale...staccato.

Messaggioda kigno » mercoledì 20 aprile 2011, 0:03

Bravo Hans...mi hai fatto accendere una lampadina...il mobile del mio bagno ha una specchiera enorme, sulla quale sono applicate due mensole in vetro, e sono incollate...so per certo che è un collante che tiene, perchè quando ho avuto la necessità di trasportare la specchiera l'ho sollevata proprio dalle mensoline...e cavolo se tiene...appena ho un'attimo vado ad informarmi da chi vende mobili per bagno, magari si riesce a risolvere definitivamente questa annosa questione...

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Vetro laterale...staccato.

Messaggioda Zingaro » mercoledì 20 aprile 2011, 0:53

UNA VERA CHICCA I VETRI LATERALI CON MENSOLE E PORTA SAPONE DA VERY V.I.P :lol:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Vetro laterale...staccato.

Messaggioda Zingaro » mercoledì 20 aprile 2011, 0:56

E POVARE CON LA COLLA PER ATTACCARE LO SPECCHIRETROVISORE INTERNO AL VETRO?
POTREBBE TENERE?
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Vetro laterale...staccato.

Messaggioda kigno » mercoledì 20 aprile 2011, 1:39

La colla per lo specchietto interno è la stessa che usano nei vetri a compasso...solo che sullo specchietto deve reggere solo il peso dello specchio stesso...nel vetro a compasso rimane in tiro perchè c'è la guarnizione che spinge...in più, ogni volta che si chiude la portiera, fai comprimere l'aria interna, e fa ancora più sforzo...tant'è vero che è proprio in quelle occasioni che mi si è staccato...chiudendo la porta...

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Vetro laterale...staccato.

Messaggioda hansjörg » mercoledì 20 aprile 2011, 16:01

Ci sono anche gli acquari dei pesci,incollati! E guarda che pressione enorme fanno quei litri e litri d'acqua. Anche questa una strada per indagare,comunque ho gia comminciato con le ricerche nella ditta delle cabine doccia.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Vetro laterale...staccato.

Messaggioda stefano spider » mercoledì 20 aprile 2011, 17:49

Che esistano delle supercolle è fuori dubbio, negli aerei non si usano più saldature ma appunto queste supercolle...il problema è che non sono in vendita...
Le colle per i vetri, le docce e gli acquari lavorano in condizioni statiche mente i nostri deflettori, come evidenziato da Kigno, sono continuamente sollecitati e questo alla lunga attacca per stress l'incollatura.
Tenete conto che le rotture da stress sono le più insidiose e superano carichi di rottura statici molto elevati...

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Vetro laterale...staccato.

Messaggioda bomber » mercoledì 20 aprile 2011, 21:43

:) i miei ormai saranno almeno 10 anni che resistono, col trattamento che dissi qui ad inizio discussione.
:oops: sperasi che continui cosi .
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Vetro laterale...staccato.

Messaggioda hansjörg » giovedì 21 aprile 2011, 18:36

Oggi ho telefonato con l'adetto per i lavori di incollaggio in quella fabrica di cabine-doccia che dicevo,e il loro sistema e proprio come quello che descrive Bomber:Incollaggio con essiccamento a luce ultravioletta con l'aposita lampada.


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron