[info]tergicristalli

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
Matteos86
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 22:43

[info]tergicristalli

Messaggioda Matteos86 » mercoledì 6 agosto 2008, 9:42

Forse un pò fuori luogo.. :oops: :lol: volevo cambiare i miei tergi (superinduriti) con dei nuovi, ho trovato una coppia per il modello della capri II (dal 1980), sono compatibili? [ho una mk1 del 1970] se no dove li trovo?

Attached files

KANZ
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 20:16

[info]tergicristalli

Messaggioda KANZ » mercoledì 6 agosto 2008, 13:25

Ciao, mi sembra di capire che il problema riguardi le gomme a contatto col vetro, allora ti propongo una soluzione semplice ed economica. Io sull'auto, sia sulla storica che sulla moderna, cambio solo le gomme che puliscono il vetro e non tutto il tergi, il costo rispetto ad una spazzola tergi nuova è molto inferiore; io le prendo in un qualsiasi autoricambi e spendo 4 euro mi sembra. Sono di misura universale, basta solo tagliare con un cutter (attenzione alle dita!) la parte in eccesso dopo averli montati nel telaietto della spazzola tergi originale. Con questo sistema sulla moderna si evita di spendere qualche decina di euro per dei tergi completi e sulla storica si sopperisce alla cronica difficoltà di trovare il ricambio adatto. :wink:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

[info]tergicristalli

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 6 agosto 2008, 14:49

giusto molto semplice...oppure ne smonti uno e vai dal ricambista, tanto non c'è da smontare tutto il braccetto credo...si sgancia solo il pezzetto con la il gommino montato e si cambia quello!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

[info]tergicristalli

Messaggioda kigno » mercoledì 6 agosto 2008, 17:40

giusto tutto, ma se cambi le spazzole complete te le danno nere, mentre credo che tu abbia i braccetti tergi cromati, e allora stanno male (a meno che questa sostituzione non sia già stata fatta). Spero di esser riuscito a farmi capire... :oops: Ciao.

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

[info]tergicristalli

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 7 agosto 2008, 12:14

, ho trovato una coppia per il modello della capri II (dal 1980),

mi sa che è un Capri 3
mi sa che ti conviene allora fare come ha detto Kanz!!
mi sa che saluto tutti quelli del club :lol:

Matteos86
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 22:43

[info]tergicristalli

Messaggioda Matteos86 » giovedì 7 agosto 2008, 14:03

ok grazie :D


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron