lunotto da restaurare!!!

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
bullokid
Messaggi: 296
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 18:40

lunotto da restaurare!!!

Messaggioda bullokid » martedì 23 settembre 2008, 18:23

....sapete se posso ricoprire il lunotto interno della mia capri,ormai crepato dagli anni,mettendogli sopra qualcosa,tipo vinile o altro? :lol:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

lunotto da restaurare!!!

Messaggioda stefano spider » martedì 23 settembre 2008, 18:33

Il lunotto è il cristallo posteriore..forse ti riferisci alla cappelliera posteriore!
Il sistema migliore è farla ricostruire in vinile!

bullokid
Messaggi: 296
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 18:40

lunotto da restaurare!!!

Messaggioda bullokid » martedì 23 settembre 2008, 18:45

:oops: :oops: :oops: ...si stefano proprio quello,grazie,ma secondo te lo posso ricostruire applicandogli sopra unp strato di vinile?

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

lunotto da restaurare!!!

Messaggioda Zingaro » giovedì 25 settembre 2008, 22:49

FERMO NON FARE SCELLERATEZZE....E' UN LAVORO CHE STO' PREPARANDO PURE IO...SUL TAUNUS.

TI SPIEGO SE INTENDIAMO IL PIANALINO POSTERIRE, LA COSI' DETTA CAPPELLIERA, E' DI CARTONE PRESSATO MOLTO MOLTO DELICATO,
INTANTO LA PUOI SMONTARE E SPENNELLARE ABBONDANTEMENTE NELLA PARTE INFERIORE (DI SOTTO) DI COLLA VINAVIL QUELLA BIANCA PER IL CARTONE, ASCIUGANDO DIVENTA TRASPARENTE E LO RENDE UN PO' PIU' COMPATTO E RESISTENTE, SE POI VUOI FARE UNA COSA DECOROSA DEVI METTERTI IN CONTATTO CON UN CENTRO DI HI FY CAR DOVE FANNO LE MODIFICHE TRUZZE, LORO USANO DELLE RESINE PARTICOLARI E VERNICIABILI CHE PASSATE SUL PEZZO LO RIGENERA E DIVENTA MOLTO RESISTENTE (E' UNA VETRORESINA PARTICOLARE) E IL RISULTATO E' MEGLIO DEL NUOVO. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

lunotto da restaurare!!!

Messaggioda kigno » giovedì 25 settembre 2008, 23:23

Ottimo consiglio, gli specializzati in HI-FI sicuramente ti risolverebbero il problema...da tenere in considerazione... :o

fireskull
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 10:01

lunotto da restaurare!!!

Messaggioda fireskull » sabato 21 febbraio 2009, 14:48

resina e lana di vetro!!!!non e' impegnativo e alla portata di tutti :D

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

lunotto da restaurare!!!

Messaggioda bomber » sabato 27 giugno 2009, 0:06

8) si come a detto zingaro ,io oltre 15 anni fa incollai sulla cappelliera quella stoffa chiamate se non sbaglio termoacustica x impianti hi fi è ancora ottima tutt'oggi,un poco smontata. 8) che x mio sfizio giusto o sbagliato che sia la misi grigia e non nera ,cosi da attirare meno i raggi solari e durare piu' a lungo. :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti