cinture di sicurezza.

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

cinture di sicurezza.

Messaggioda kigno » venerdì 17 ottobre 2008, 23:21

Ciao raga, vi faccio una bella domandina. Ma le cinture di sicurezza anteriori esistono di varie lunghezze? Vi chiedo questo perchè le mie sono un pò corte, cioè, quando allaccio la cintura (specialmente mia moglie che ha il sedile un pò più avanti) rimane poca cintura nell'arrotolatore e così ogni spostamento diventa un'incubo...riesci a fare davvero poco movimento e tirano di brutto...sembra di essere incollati al sedile... Grazie. :wink:

Giovanni
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 17:50

cinture di sicurezza.

Messaggioda Giovanni » sabato 18 ottobre 2008, 0:06

Ciao Ale, riguardo quelle montate da me sulla tua, non so la tua ma mia moglie in auto, a differenza mia, soffre di "agorafobia" cioè ha paura degli spazi vuoti e quindi in quelle 5 volte che ci è salitu su in circa 8 anni per un totale di 21 km circa, avevo lo stesso problema di tua moglie perchè tirava precchio il sedile avanti.
Ebbene il problema non sono le cinture ma il punto sove sono ancorate, in modo particolare quello in basso: il percorso che devono compiere per poter avvolgere un sedile spostato in avanti di 30/40cm è davvero troppo lungo. Mi sono accorto di questa cosa quando poi feci caso sulla mia Lancia Y: come altri modelli simili, sotto la cinture sono ancorate alla carrozzeria tramite una guida che scorre in avanti ed indietro di quello che basta per non far sentire i passeggeri "incollati" e "soffocati" al sedile. Inoltre tieni presente un'altra cosa: anche se riesci a trovare delle cinture di sicurezza lunghe, tieni presente che i sedili della Capri, rispetto ai corpi attuali, non avvolgono completamente la spalla che ha la schiena ben poggiata sul sedile, infatti al schiena non è per niente ben poggiata...insomma se proprio ci tieni ai tuoi posseggeri e siccome sono ripetitivo (viziaccio degli assicuratori che di sinistri con feriti ne vedono tanti) procurati dei poggiatesta: anche se sono bruttissimi, potrebbere risolverti tanti problemi, come delle buone cinture di sicurezza!
Saluti

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

cinture di sicurezza.

Messaggioda kigno » sabato 18 ottobre 2008, 0:18

Quello che pensavo io è che fossero cinture "universali" e che per questo fossero un pò corte. Se trovassi delle cinture specifiche per vetture cuopè dovrebbero risolvere questo problemino, o no? Perchè le coupè, avendo la porta molto più lunga di una berlina, hanno l'attacco dell'arrotolatore più indietro. Potrei forse trovare delle cinture per un BMW serie 3 coupè, che ne pensi?. ciao e grazie.

Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

cinture di sicurezza.

Messaggioda Ford Class Geeks » giovedì 12 marzo 2009, 16:25

Certi modelli ford, hanno di serie le cinture in stile 500 a mò di vera e proprio cintura...non la senti neache e l'attacchi facile!Ovvio in caso di......non servono a niente!!Però è una soluzione, se no se è prima del 75 non le meti evvia! :lol:

Io aveo lo stesso problema, per ataccarla dovevo fermarmi e girarmi per tirarla tutta fuori e cercare di ataccarla dietro!!E poi ero tipo sardina in scatola!!!

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

cinture di sicurezza.

Messaggioda bomber » sabato 27 giugno 2009, 0:17

:D kigno adatta delle posteriori di qualsiasi auto ,che normalmente sono piu' lunghe xche disposte piu' arretrate rispetto al sedile .io ho fatto cosi con cinture di una prisma . :o esempio: il seggiolino culla dei bimbi fino i 12 kg arrivava giusto,x persone non c'è problema (almeno sulla escort) :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

cinture di sicurezza.

Messaggioda kigno » sabato 27 giugno 2009, 1:14

Bella idea bomber, farò un giro in demolizione. :wink:


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti