fanale si o no?

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

fanale si o no?

Messaggioda stefano spider » martedì 27 gennaio 2009, 17:59

Confermo quanto sopra...il faro è smontabile....con la dovuta cautela!!!!!!

bullokid
Messaggi: 296
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 18:40

fanale si o no?

Messaggioda bullokid » martedì 27 gennaio 2009, 21:42

amici,praticamente la parabola è completamente arrugginita ed il vetro ha una crepa,quindi anche facendolo con cautela,cosa che io non potrei fare mai :lol: ,farei un disastro,male che và aspetto ancora fino a quando ne trovo uno ad un prezzo accettabile,che ne dite voi? :D ,grazie comunque a tutti :wink:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

fanale si o no?

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 28 gennaio 2009, 14:46

completamente arrugginita vuol dire che ha anche i buchi?
se non è una cosa esagerata la ruggine la si "gratta via" con una fresetta in modo da lisciarla bene tutta e poi la fai ricromare o a specchio a seconda di come deve essere (da un fabbro o da un metallaro :lol:) ...stefano diceva che aveva forse la possibilità di trovare un vetro.
Poi guarda tu, no mi pare che sia un lavoro allucinante si può fare "in casa" faidate (che poi la capri è più contenta) ; certo comprare un fanale nuovo è più sbrigativo e più facile ma son sempre 200 eurozzi :lol: caspita

bullokid
Messaggi: 296
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 18:40

fanale si o no?

Messaggioda bullokid » mercoledì 28 gennaio 2009, 14:51

no,nonha i buchi,ma non saprei da dove iniziare,non saprei come levare il vetro,non saprei neanche dove andare per farla cromare :cry: ,qui da noi,in terronia,appena vai da un carrozziere o meccanico che sia non vogliono "perder tempo con questi rottami",cosi mi dissero una volta,quindi non sò,consigliatemi voi :lol: thanx

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

fanale si o no?

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 28 gennaio 2009, 15:14

Dunque, io ho un manuale Haynes ma del capri 2 c'era qualcuno che lo aveva (forse Giovanni) per il tuo capri...li ci sono tutti gli spaccati del fanale e credo si riesca a capire come va tolto sono molto specifici quei manuali d'officina.
Poi ti devi cercare chi fa le cromature e andare li col pezzo, chiedi a quelli del club della 500 :lol: delle tue parti, (non dirlo a Stefano però :lol: se non mi mangia :lol: ) se conoscono qualcuno o al limite inizi a contattare un po' di fabbri gira e rigira qualcuno che fa le cromature lo trovi senti magari qualche officina di moto o qualche "chopperista" o al limte massimo da una rettifica (ma credo che sputino addosso se vai li per fargli cromare un fanalino :lol: ) chi cerca trova!
Passo 1 fatti mandare le scansioni della parte di manuale che ti serve garda nella sezione download (il forum del CCI credo sia nato pure e soprattuto per questo tipo di cose)

bullokid
Messaggi: 296
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 18:40

fanale si o no?

Messaggioda bullokid » mercoledì 28 gennaio 2009, 21:22

grazie fiuso dei consigli,ci proverò :D ,appena ho un pò di tempo,solo dovrò lasciare la macchina in box,visto che ho solo questa :lol: ,comunque ci proverò,thanx 1000 :wink:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

fanale si o no?

Messaggioda kigno » giovedì 29 gennaio 2009, 0:01

Dice bene il fiuso, il manuale Haynes ce l'aveva Giovanni...adesso però ce l'ho io (me lo ha dato insieme alla macchina)...per il faro però ti dice solo come smontarlo. Per il lavoro che devi fare tu non spiega nulla, anche perchè questi fari non si possono aprire (ma volendo si fa tutto). Una volta che ce l'hai in mano devi aprire il faro tagliando il mastice che fa da guarnizione, e poi, quando hai fatto ricromare la parabola, per richiuderlo devi incollarlo con un mastice tipo silicone, perchè deve essere a tenuta stagna. Avrei voluto allegare una scansione del manuale, ma è troppo grande...devo rimpicciolire l'immagine e poi te la invio. :wink:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

fanale si o no?

Messaggioda kigno » giovedì 29 gennaio 2009, 10:10

Ok l'ho rimpicciolita...speremmu ben... :wink:

Attached files

bullokid
Messaggi: 296
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 18:40

fanale si o no?

Messaggioda bullokid » giovedì 29 gennaio 2009, 15:10

grazie 1000 kigno,appena ho un pò di tempo mi metterò all'opera,speriamo bene :roll:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

fanale si o no?

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 29 gennaio 2009, 21:38

mandagliela con una mail scusa, almeno ha tutta la risoluzione che vuole! no?
comunque bullo non è impossibile io la mia l'ho smotato tutto il faro una volta perchè volevo cambiargli la lampadina, che poi s'è verificato molto più facile del previsto anche se non c'era bisogno di smontare tutto :lol: :lol:


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron