vinyl top

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

vinyl top

Messaggioda kigno » sabato 1 marzo 2008, 18:40

Grandi i vinili :D parlo dei dischi, ovviamente. E ancora più grande chi continua ad usarli...ste cose mi toccano il cuore... :)

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

vinyl top

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » sabato 1 marzo 2008, 19:06

Poi per lucidarlo un po ci sono delle sarviette tipo fresh & clean dell' Arexon, si chiamano whipy o wizzy, una roba del genere, che lascia lucido e ammorbidisce oliando un poco io lo uso per il cruscotto e qualche pezzo della portiera; fa effetto tipo lucida scarpe :idea:

paride
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 23:50

vinyl top

Messaggioda paride » sabato 1 marzo 2008, 23:58

infatti avevo proprio pensato alla classica spazzola e lucido da scarpe!!!!! oppure anche il calzanetto...
Ho provato col nero gomme ma dopo 2 giorni tutto è tornato come prima.

Comunque ho una discreta collezzione di vinili anni 60 70 di mambo newyorkese e alle volte organizzo pure raduni di degustatori/ballerini di quel genere!!! Scusate l'OT. :lol:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

vinyl top

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » domenica 2 marzo 2008, 12:20

bè, sicuramente tra l'arexon e il calzanetto nu po' di differenza ne passerà, se stiamo parlando di auto, credo sia meglio arexon!eh eh :D

paride
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 23:50

vinyl top

Messaggioda paride » domenica 2 marzo 2008, 14:34

ciao fiuso, ho appena finito l'opera di lavaggio con marsiglia e spazzola lucida scarpe che ancora con le setole impregnate di poco poco nero ha scalato al tetto buoni buoni 8/10 anni!!!! :lol: L'ho anche rilavata così da evitare future colature...

Comunque il calzanetto è ottimo per le plastiche del cruscotto!! io lo itilizzo unito ad un pennello che rimuove la polvere annidata nelle fessure...risultato: altri 8/10 in meno.
Se continuo così non me la reimmatricolano perchè mi dicono che ancora deve essere prodotta!!!!! :twisted:

madnuts
Messaggi: 508
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 19:56

vinyl top

Messaggioda madnuts » lunedì 31 marzo 2008, 22:33

Se continuo così non me la reimmatricolano perchè mi dicono che ancora deve essere prodotta!!!!!
:lol: :lol: :lol: :o :o :o :o :o :o :o :o
wuahahaha che battutona...grande!

denso
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 13:21

vinyl top

Messaggioda denso » giovedì 3 aprile 2008, 0:15

per ravvivare il vinile e la plastica c'è un prodotto della arexons che è nato per ravvivare i paraurti,è un kit con tubetto e spugna,si inumidisce la spugna con h2o e si aggiunge su di essa la crema,si fa "scif-scif" con la spugna e poi si stende sulla superficie.è un po difficile da dare su senza lasciare aloni,ma se ci si prende la mano il risultato è ottimo,esiste in nero opaco e lucido,oltre che marrone ed altri colori che non ho mai usato.resiste alle intemperie per molto tempo. io lo uso anche sulla pelle e sul volante,anche sulle poltroncine anni 70 in vinile del mio studio,pur essendo a base d'acqua una volta ben asciugato non si scioglie se bagnato ancora,non rilascia colore neanche sulle mani o su vestiti.

paride
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 23:50

vinyl top

Messaggioda paride » giovedì 3 aprile 2008, 0:24

fermo restando che ho risolto il problema, ma è lo stesso prodotto a base acqua ravviva fascioni?
Se è quello bisogna stare in campana perchè se tocca la carrozzeria e si asciuga poi non si toglie più!!!!! io l'ho usato per il mio camper e il risultato è stato super eccellente, ma prima di spugnare ho incartato tutto e assicuro che se per caso quanche goccia passa sotto la carta, poi, non si toglie più!!!! :roll:

Però anche il metodo che ho usato io ha dato ottimi risultati.. :D

denso
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 13:21

vinyl top

Messaggioda denso » giovedì 3 aprile 2008, 6:46

si esatto bisogna stare attenti e se tocca la carrozzeria pulire subito prima che asciughi!


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron