vinyl top

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
taunus 4ever
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 13:11

vinyl top

Messaggioda taunus 4ever » giovedì 19 luglio 2007, 15:41

hi guys,

qualcuno ha mai sostituito il vinile del tetto di una taunus?

suggerimenti, consigli ecc ben accetti

thanks

madnuts
Messaggi: 508
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 19:56

vinyl top

Messaggioda madnuts » giovedì 19 luglio 2007, 20:21

ciao, si ce una ditta a padova che produce il vnile per le auto d epoca...solo che al momento non ho il contatto, devo chiedere a un mio amico.

taunus 4ever
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 13:11

vinyl top

Messaggioda taunus 4ever » martedì 4 settembre 2007, 12:07

grazie Marco per la spiegazione.

il punto e' che ho fatto sostituire il mio vinile perche era tutto rovinato. purtroppo il lavoro non e' stato eseguito correttamente soprattutto perche sono stati utilizzati dei materiali non adatti. si sono formate delle bolle ed in autostrada entra aria e si gonfia tutto.

ho gia' ricomprato il materiale adatto presso la ditta trinchero di torino. loro hanno un materiale che si chiama proprio vinil top e consigliano di utilizzare una colla bicomponente. Ora prendero' anche le guarnizioni vetro e faro' fare un lavoro come si deve.

speriamo bene

grazie
Olindo

paride
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 23:50

vinyl top

Messaggioda paride » venerdì 15 febbraio 2008, 15:39

Quesito simile ho posto ad un tappezziere amante di auto americane che opera in rimini. Mi ha detto che lui fa il lavoro utilizzando a scelta 2 tipologie di materiale. Il primo è vinile originale che usa per le cappotte americane. Mi ha detto che è proprio quello adatto ma costa un pò di più rispetto l'altro che però è quello dei tessuti per capote di auto più moderne...la riuscita è praticamente uguale o per uno o per l'altro.
Il più economico per il tetto completo ma uguale a quello originale si aggira attorno alle 800 euro!!!lavoro finito...
Prezzi a giungno del 2007!

Ora una domanda la faccio io: che prodotto uso per pulire il tetto in vinile?
Mi si è sporcato il tetto del Taunus con dell'olio motore ed è rimasta la chiazza untuosa. Nulla di chè.... :roll:

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

vinyl top

Messaggioda Sasà » venerdì 15 febbraio 2008, 17:01

grazie Marco per la spiegazione.

il punto e' che ho fatto sostituire il mio vinile perche era tutto rovinato. purtroppo il lavoro non e' stato eseguito correttamente soprattutto perche sono stati utilizzati dei materiali non adatti. si sono formate delle bolle ed in autostrada entra aria e si gonfia tutto.

ho gia' ricomprato il materiale adatto presso la ditta trinchero di torino. loro hanno un materiale che si chiama proprio vinil top e consigliano di utilizzare una colla bicomponente. Ora prendero' anche le guarnizioni vetro e faro' fare un lavoro come si deve.

speriamo bene

grazie
Olindo


Come Trinchero..........ce ne sono pochi! 8)

Peppesyd
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 12:14

vinyl top

Messaggioda Peppesyd » sabato 16 febbraio 2008, 17:45

Scusate a proposito dell argomento vinile. mi inserisco un attimo..
vorrei aprire un rapido sondaggio a chi voglia rispondermi:chi di voi preferirebbe una qualsiasi capri con tetto in vinile piuttosto che con il tetto normale? e perche?
Mi sembra una discussione interessante..
Ciao!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

vinyl top

Messaggioda stefano spider » lunedì 18 febbraio 2008, 13:39

A me personalmente il tetto in vinile non entusiasma in quanto preferisco una linea più filante e meno caricata di sovrastrutture...

paride
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 23:50

vinyl top

Messaggioda paride » sabato 1 marzo 2008, 15:09

io l'ho cercata appositamente col tetto in vinile...solo che ancora ho il problema della pulizia ma sopratutto quelle macchie di unto che non vogliono levarsi...
Ho guardato nei siti di prodotti per sgrassaggio superfici tedeschi, ma cercavo qualcosa di più "famigliare"!!
Chi ha il tetto in vinile come lo pulisce!!!!!! Esiste qualche prodotto indicato specifico??

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

vinyl top

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » sabato 1 marzo 2008, 15:32

Premetto che di vinile ho solo i dischi, comunque io credo che con uno sgrassatore tipo il marsiglia liquido con lo spruzzino (tipo chanteclare) riesci a togliere un bel po' il grasso delicatamente...un altro prodotto anche se ho dei seri dubbi che vada bene perchè è molto potente è la trielina ovviamente non pura, però ho paura che con questa si possa aggredire il tessuto e farlo rimanere un po opaco...una ottima cosa sarebbe se hai un pezzo per fare una prova, allora puoi sbizzarrirti anche con la cara moolto oggi cara benzina!ssgrassa che è un piacere!

PS ma come fai ad avere macchie di grasso sul tetto??

paride
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 23:50

vinyl top

Messaggioda paride » sabato 1 marzo 2008, 16:04

accipicchia che testa che ho!! è proprio vero che certe volte noi umani sappiamo complicarci la vita quando abbiamo le risposte sotto il naso...
Sapone di marsiglia, ecco la risposta giusta!!!! Delicato ed assolutamente non aggressivo per la plastica. 8)
IL taunus veniva parcheggiato sotto un ponte di sollevamento con un'altra auto parcheggiata sopra... :roll:

Ps: ho un sacco di vinili da collezione!!!!! :lol:


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron